Nel femminile trionfano Triay-Ortega e nel maschile Coello-Tapia
Arturo Coello e Agustin Tapia, Gemma Triay e Marta Ortega sono i campioni della seconda edizione del BNL Italy Major Premier Padel, il primo torneo combined nel circuito.
Nel torneo maschile ha trionfato la coppia migliore della stagione e del torneo. Coello e Tapia hanno centrato subito il bersaglio grosso alla prima finale in un torneo Premier Padel battendo 7-5 7-6 Federico Chingotto e Paquito Navarro.
Anche il primo Major al femminile nella storia del circuito Premier Padel è andato alla coppia che ha mostrato il livello di gioco più continuo al Foro Italico.
In una finale combattutissima dal primo all’ultimo punto, Triay e Ortega hanno sconfitto 6-3 3-6 7-5 le numero 1 del tabellone, le spagnole Ari Sanchez e Paula Josemaria, premiata comunque come ‘Miglior giocatrice Eni del torneo’.
“Sono felicissima, è incredibile giocare qui“, ha detto dopo la partita Gemma Triay, che a Roma ha giocato la Serie A e contribuito allo scudetto del Circolo Canottieri Aniene.
“Ho ancora i brividi, è una finale storica, la prima femminile nel Premier Padel e la prima che abbiamo vinto insieme. È anche la prima volta che battiamo Ari e Paula – ha aggiunto –. Se oggi abbiamo vinto è perché abbiamo giocato benissimo, sono veramente felice: voglio ringraziare tutti, è stata una settimana incredibile. Speriamo di poterci vedere di nuovo il prossimo anno, baci a tutti“.
“Penso che sia il miglior momento della mia vita e della mia carriera, questo torneo era davvero molto importante per noi e se ieri abbiamo realizzato un sogno, immaginate oggi – ha sottolineato Ortega –. Non ho parole…voglio congratularmi con le avversarie, che stanno facendo una grande stagione. È stata una finale veramente molto difficile, voglio ringraziare anche il nostro team che ha fatto un grande lavoro in poco tempo. È un piacere giocare con te Gemma, sei fantastica“.
Evidente la soddisfazione di Coello e Tapia, che hanno conquistato il primo titolo in coppia nel circuito Premier Padel.
“È incredibile giocare con un pubblico così, sono molto contento – ha detto Tapia –. Ringrazio Arturo, giocare con lui è molto facile. Congratulazioni anche a Chingotto e Paquito, sono avversari molto difficili da affrontare. Un saluto alla gente e…grazie Roma!”.
“Non potrei essere più felice – spiega Coello –, aver vinto in questo scenario, al Foro Italico, è splendido. Voglio anche fare gli auguri alla mia fidanzata che festeggia il suo compleanno. Grazie veramente a tutti!”.
Nonostante la seconda sconfitta in finale a Roma, Paquito Navarro non ha comunque perso il suo buonumore. Dopo la finale, ha proclamato il suo amore per la città per poi scatenarsi con il pubblico sulle note di Freed from desire.
Ad assistere alle finali, tra i 10 mila spettatori che hanno riempito il Foro Italico, c’era anche un quartetto di appassionati d’eccezione.
I tre campioni del mondo del 2006 Francesco Totti, Daniele De Rossi e Marco Materazzi, e l’attuale allenatore della Roma, José Mourinho.
Tutti accomunati dall’amore per il padel, lo sport della ‘seconda carriera’ dei calciatori che, una volta smesso di giocare, continuano a divertirsi ma con il ‘pala’ in mano.
(Fonte Ufficio Stampa FITP)