Vota il tuo giocatore preferito!
Comunque finisca, il 2022 entrerà di diritto negli annali del tennis come una delle stagioni più avvincenti.
Forse il climax del pathos è stato raggiunto subito, a fine gennaio, alla Rod Laver Arena di Melbourne, quando Nadal ha sconfitto i pronostici, si è fatto beffe dell’età e degli acciacchi e ha superato Medvedev in quella finale che è già entrata nell’epica dello sport di tutti i tempi.
E’ il primo fotogramma di una pellicola che ha visto irrompere sulla scena internazionale Alcaraz, che ha consacrato Jabeur e Swiatek, che ha regalato l’affermazione di Berrettini a Stoccarda, quella di Musetti ad Amburgo e il trionfo di Sinner a Umago.
Per non parlare delle sette vite di Djokovic. E l’elenco potrebbe proseguire.
E visto che fine anno è tempo di bilanci e si stilano classifiche, agli appassionati che seguono Tennis Talker proponiamo di indicare il migliore dell’anno: quella e quello che in assoluto hanno lasciato il segno più importante, e chi l’ha fatto tra gli azzurri. Non siamo alla ricerca di una classifica matematica, da algoritmo: per questo bastano i numeri ufficiali del ranking.
Quella che vorremmo dagli appassionati è una classifica del cuore, e chissà che non arrivi qualche sorpresa.
Si può partecipare al sondaggio di Tennis Talker da venerdì 16 a sabato 31 dicembre.
Compila e invia il form qui sotto, poi, quando pubblicheremo i risultati, via libera ai vostri commenti!
Sinner e stato sfortunato la partita persa con Alcaraz la segnato per il proseguo della stagione speriamo si riprenda avrebbe potuto giocare a Torino e chissà però Musetti e cresciuto e si è dimostrato costante