Bellissimo il messaggio di solidarietà che Holger Rune ha deciso di mandare verso Lorenzo Musetti in risposta a un utente social che lo accusava di ritirarsi troppo facilmente
Lorenzo Musetti è stato costretto al ritiro contro Novak Djokovic nei quarti di finale dell’Australian Open 2026, nonostante fosse avanti di due set. Una decisione obbligata a causa di un problema alla coscia destra, che ha interrotto bruscamente la corsa del tennista azzurro proprio quando la semifinale sembrava ormai a portata di mano.
Su X, però, un utente ha definito il carrarino “uno che si ritira troppo facilmente e che non lotta”. In difesa del numero 5 del mondo è arrivato Holger Rune, impegnato nella fase di riabilitazione dopo la rottura del tendine d’Achille rimediata a Stoccolma. Significative e piene di solidarietà le parole del danese nei confronti di Lorenzo Musetti.
“Guardate cosa mi è successo quando ho provato a superare uno strappo di primo grado alla gamba… mi è costato più tempo lontano dal tennis che mai. Sì, vogliamo combattere a qualsiasi costo e convivere con il dolore, ma capisco perfettamente che Musetti abbia scelto di ascoltare il suo corpo”.



