Fritz, Ruud, Paul e altri top 30 presenti nel ricco ATP 250 che si disputerà in Florida dal 16 febbraio
La 34ª edizione del Delray Beach Open ATP 250, in programma dal 16 al 22 febbraio al Delray Beach Stadium & Tennis Center, ha un’entry list di tutto rispetto. Tra i protagonisti spicca Flavio Cobolli, 23 anni, pronto a farsi valere sul cemento americano dopo la delusione degli Australian Open dove è uscito al primo turno.
Sul campo, il favorito d’obbligo è Taylor Fritz, numero 9 del mondo e due volte vincitore a Delray Beach. E’ alla ricerca del terzo titolo per stabilire un record personale. Al suo fianco, ma alla prima esperienza in Florida, c’è Casper Ruud, tre volte finalista Slam e vincitore di 14 titoli ATP.
Non mancano poi veterani e campioni affermati: Frances Tiafoe, che ha giocato qui la prima volta nel 2018, Cameron Norrie, vincitore nel 2022 e Miomir Kecmanovic, campione in carica in singolare e doppio, determinato a difendere il titolo. Tra i più giovani spiccano Learner Tien, fresco vincitore contro Daniel Medvedev agli Australian Open dove ha disputato la partita perfetta, Brandon Nakashima, già trionfatore in doppio a Delray, e Rafael Jodar, 19 anni, giovane NextGen che arriva dalla Spagna con tanta voglia di mettersi in mostra.
L’entry list completa
- Flavio Cobolli
- Taylor Fritz
- Casper Ruud
- Tommy Paul
- Cameron Norrie
- Learner Tien
- Brandon Nakashima
- Valentin Vacherot
- Frances Tiafoe
- Corentin Moutet
- Alex Michelsen
- Gabriel Diallo
- Nuno Borges
- Marcos Giron
- Sebastian Korda
- Aleksandar Kovacevic
- Miomir Kecmanovic
- Rafael Jodar
Il Delray Beach Open resta uno degli eventi più attesi della stagione nordamericana su cemento, con un contemporaneo evento Legends con giocatori che sono stati numero 1 del mondo, finalisti di un torneo del Grande Slam in singolare, o membri di una squadra vincitrice della Coppa Davis, oltre ad alcune wild card.



