TennisTalker MagazineNewsBen Shelton: “Alcaraz e Sinner? Sono i migliori, ma possono essere raggiunti”
Pubblicato in:

Ben Shelton: “Alcaraz e Sinner? Sono i migliori, ma possono essere raggiunti”

- Advertisement -

Poco prima del suo esordio ad Auckland, Ben Shelton ha parlato a un media locale del suo 2025 e dei primi due giocatori al mondo: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Per il quarto anno consecutivo, Ben Shelton ha fatto tappa ad Auckland, in Nuova Zelanda. Qui l’americano ha come best ranking una semifinale, raggiunta nel 2024, dove ha ceduto contro il giapponese Taro Daniel. Poco prima dell’inizio del torneo ha rilasciato un’intervista ai microfoni del New Zealand Herald, in cui ha parlato del suo 2025, ma soprattutto dei due dominatori indiscussi del circuito: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

”Sono i migliori, ma qualcuno li può raggiungere”

Le ultime due stagioni (e in particole l’ultima) parlano chiaro. I primi due giocatori del mondo si sono equamente divisi gli ultimi otto tornei del Grande Slam. Nel 2025, invece, hanno anche disputato tra di loro le finali del Roland Garros, di Wimbledon e dello US Open. In effetti mancherebbe giusto l’Australia per completare il puzzle.

Shelton ha parlato del loro livello e se ci possa essere un terzo incomodo. “Sono i migliori e quanto fatto negli ultimi due anni è fuori dal normale se consideriamo anche quanto sono giovani. Sono convinto, però, che qualcuno li possa raggiungere. Credo che ci siano diversi giocatori che ancora non hanno esplorato del tutto il loro potenziale”.

- Advertisement -

”Il 2025? È stato un anno fondamentale”

In questa stagione Ben Shelton si trova davanti a quella che è indubbiamente la sfida più difficile per un tennista: riconfermarsi. Il classe 2002 di Atlanta ha vissuto nel 2025 quella che è stata senza ombra di dubbio la sua stagione migliore. Ha ottenuto le semifinali a Melbourne, i quarti al Roland Garros e a Wimbledon, ma soprattutto ha vinto il suo primo Masters 1000 a Toronto e coronato la stagione con la partecipazione alle ATP Finals.

Il 2025 è stato fondamentale per me. Sono cresciuto molto e questo si vede dai risultati. Io lo vedo ancora di più in ciò che trovo nel mio tennis e in quello che può arrivare in questa stagione”.

- Advertisement -
Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
Ricerca avanzata giocatori TennisTalker

Instagram Gallery

Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe