Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego volano in finale al Bank of China Hong Kong Tennis Open senza scendere in campo. Il ritiro di Gabriel Diallo e Coleman Wong, avversari previsti in semifinale, porta direttamente gli azzurri all’atto conclusivo del torneo
Il percorso dei due italiani era stato già convincente nei quarti, dove avevano superato in rimonta Erler e Galloway per 5-7 6-3 10-4. Per Musetti e Sonego si tratta della terza finale di doppio in carriera dopo Doha 2024 e Cincinnati 2025, con un bilancio complessivo che ora recita 13 vittorie e 6 sconfitte. Il vantaggio di non giocare la semifinale consentirà alla coppia italiana di gestire al meglio le energie in vista della finale, in cui affronteranno i vincitori della sfida tra Khachanov/Rublev e Kirkov/Stevens.
Musetti resta protagonista anche in singolare e domani affronterà proprio Wong nei quarti di finale, mentre per Sonego il percorso individuale si è fermato agli ottavi contro Shang. La finale di Hong Kong rappresenta comunque una grande occasione per i “Lorenzi”, che inseguono il loro primo titolo insieme e la possibilità di iniziare il 2026 con il piede giusto.



