Lleyton e Cruz Hewitt hanno superato la coppia Jones/Marinkov per 6-1 6-0 al Challenger di Sydney
Dopo cinque anni dal ritiro nel circuito ATP, Lleyton Hewitt è tornato a disputare un match professionistico con suo figlio Cruz, classe 2008, che quest’anno ha vinto il suo primo incontro a livello Challenger. La coppia padre-figlio ha superato gli ottavi del Challenger di Sy
dney (torneo in cui Cruz ha disputato anche il singolare perdendo al secondo incontro contro il giapponese Matsuoka) battendo Jones/Marinkov per 6-1 6-0, coppia classe 2006.
Vi era un gap di 25 anni fra Lleyton e i suoi avversari, e si può dire che l’esperienza ha prevalso e non poco. Papà e figlio giocheranno i quarti di finale domani alle 7:00 (ora italiana) contro un altro duo australiano: Puttergill/Sweeny.
Lleyton e Cruz sono stati la prima coppia padre-figlio a scendere in campo in doppio fra i giocatori che hanno segnato la storia di questo sport. Phil and Taylor Dent sono stati il duo “father and son” più noto, nonché il primo a vantare un “doppio” trofeo ATP in famiglia, ma non hanno mai giocato insieme. In altri sport, ha fatto storia recentemente in NBA la coppia formata da LeBron James e suo figlio Bronny con i Los Angeles Lakers.



