Si giocano oggi i primi match del gran galà di fine anno. Alle 11.30 il doppio inaugurale. Chiuono il programma Sascha Zverev e Ben Shelton
Tutto pronto all’Inalpi Arena di Torino, dove tra poche ore si accenderanno i riflettori sulle ATP Finals 2025. L’avvicinamento alla kermesse di fine anno è stato tumultuoso come non mai, vista la rinuncia in extremis di Novak Djokovic che ha lasciato il via libera a Lorenzo Musetti, curiosamente sconfitto proprio dal serbo nella finale di Atene.
Il semaforo verde scatta alle 11.30 con il primo match di doppio del raggruppamento dedicato a Peter Fleming, e allora Marcel Granollers e Horacio Zeballos avranno l’onore di dividere l’inaugurazione dell’evento con Kevin Krawietz e Tim Puetz.
Alle 14 invece il via torneo di singolare, con la sfida che vedrà Alex De Minaur provare a render complicato l’esordio di Carlos Alcaraz. Fino a ora, negli incroci diretti non è andata benissimo al giocatore australiano, che ha perso tutti e quattro i precedenti con il numero due del mondo.
Nel tardo pomeriggio, a partire dalle 18, il debutto di Simone Bolelli e Andrea Vavassori: il team azzurro sfiderà nel primo incontro del “Peter Fleming Group” la coppia britannica formata da Julian Cash e Lloyd Glasspool.
A chiudere il programma di questa prima giornata torinese, non prima delle 20.30, toccherà a Sascha Zverev e a Ben Shelton, i quali stapperanno il girone intitolato a Bjorn Borg. Esattamente come nel caso di Alcaraz e De Minaur, i precedenti dicono 4-0, in questo caso a favore del tedesco, che ha vinto nettamente l’ultimo lo scorso agosto nei quarti di Cincinnati.
La programmazione TV – domenica 9 novembre
- Dalle 11.30 Granollers/Zeballos-Krawietz/Puetz in diretta Su Sky Sport Tennis (Canale 203) e in streaming su NOW, Sky Go e Tennis TV
- Dalle 14 Alcaraz-De Minaur in diretta su Sky Sport Tennis, RAI 2 e in streaming su NOW, Sky Go, Tennis TV e RAI Play
- Dalle 18 Bolelli/Vavassori-Cash/Glasspool in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, Sky Go e Tennis TV
- Dalle 20.30 Zverev-Shelton in diretta su Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, Sky Go e Tennis TV



