Holger Rune è stato intervistato durante il media day dell’ATP 250 di Stoccolma, dove ha discusso sulle critiche sostenute da alcuni giocatori sui campi, ma anche delle lamentele riguardo al calendario considerato da tanti troppo lungo
Holger Rune, attualmente numero 11 al mondo. sarà impegnato questa settimana al torneo ATP 250 di Stoccolma, dove nel 2022 vinse il titolo battendo in finale Stefanos Tsitsipas. Il danese è stato intervistato dai giornalisti presenti in Svezia nel consueto Media Day.
Calendario lungo? Rune è più sincero
Tanti gli argomenti che sono stati trattati, a partire dal calendario, considerato da molti giocatori (tra cui Carlos Alcaraz) troppo lungo. “E’ lungo, ma possiamo ancora scegliere” – ha detto Rune, dando una visione sull’argomento simile a quella data da Sinner . “Se giochi bene, puoi saltare alcuni tornei. L’unica cosa di cui sono meno contento è che hanno reso più tornei ATP 500 obbligatori. Penso che è un po’ inutile. Se non vuoi giocare dei tornei 250 ora puoi. E’ lunga ma per me è fantastica, è qualcosa che ho sognato per tutta la vita. Essere nel tour e giocare eventi ATP…penso che molti altri hanno lo stesso sogno“.
“Campi lenti? No, il problema sono le palline”
Riguardo alla polemica, alimentata da Zverev, sul rallentamento dei campi del circuito, il danese pone una diversa riflessione: “Penso che siano più le palle che i campi ad essere più lenti. Qualcosa è successo dopo il Covid. Penso che il materiale sia cambiato. Ho parlato con altri giocatori riguardo a come le palle siano diverse, anche se penso che non sia ovunque così. Qui (a Stoccolma), non penso che sia così veloce. A Basilea la settimana prossima lo è di più, ed a Parigi l’anno scorso l’ho sentito estremamente veloce”.
Il nuovo acquisto di Rune
Durante le interviste, Rune ha raccontato anche di una sua nuova spesa: una Porsche 911. Ma c’è un problema… non sa ancora guidare: “L’ho vista guidare da Nole a Miami quest’anno e ho pensato ‘perché no?’. Non so ancora guidarla. Ho appena iniziato ad imparare, ho fatto qualche lezione, ma sono andato in Cina”.
Rune inizierà il suo percorso questa sera a Stoccolma contro Marton Fucsovics, non prima delle 18:00.