More
    TennisTalker MagazineIl tennis in TV: giro del mondo in cinque tornei (anzi, sei)

    Il tennis in TV: giro del mondo in cinque tornei (anzi, sei)

    - Advertisement -

    Prosegue una settimana piena zeppa di tennis tra Europa, Cina e Arabia. Al Six Kings Slam debuttano Alcaraz e Djokovic, a Ningbo Paolini insegue un posto alle Finals

    Una settimana pantagruelica, con tennis in tv a qualsiasi ora del giorno e della (tarda) serata, prosegue senza sosta. I riflettori più potenti sono ovviamente puntati sullo spettacolo più grosso e strombazzato, e ovviamente stiamo parlando del Six Kings Slam scattato ieri a Riyadh, Arabia Saudita.

    Pubblicizzatissima esclusiva di Netflix, la munifica esibizione ha in cartellone per la giornata di giovedì le semifinali, che vedranno l’esordio delle due teste di serie esentate dal primo turno, ovverosia Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. Alle 18:30 Carlitos sfiderà Taylor Fritz, che ha battuto Sascha Zverev per la settima volta di fila; a seguire toccherà invece al 24 volte campione Slam: Djokovic contenderà un posto in finale a Jannik Sinner, facilmente uscito indenne dal match contro Stefanos Tsitsipas.

    Belle le esibizioni, ma il tennis vero si vedrà altrove. A Ningbo, per esempio, dove Jasmine Paolini alle 8:30 giocherà contro Veronika Kudermetova una partita molto importante in ottica Finals. Una delle contendenti alla prenotazione, Mirra Andreeva, ieri ha perso ancora (nell’occasione contro Lin Zhu) dimostrando per l’ennesima volta di essere in un periodo complesso, mentre Elena Rybakina, al momento prima esclusa dalla kermesse di Riyadh, sfiderà in chiusura di programma – alle 13 ora italiana – Dayana Yastremska.

    - Advertisement -

    Per quanto riguarda il circuito ATP c’è un po’ d’Italia sparsa in tutti i tornei. Ad Almaty è atteso in ufficio non prima delle 9:30 Luciano Darderi, che contenderà al giapponese Mochizuki un posto nei quarti di finale. Dal primo pomeriggio spazio a Stoccolma: alle 13:30 Lorenzo Sonego se la vedrà con Alexsandar Kovacevic; non prima delle 15:30 sarà la volta di Matteo Berrettini, in campo contro Ugo Humbert.

    Infine, aperitivo a Bruxelles, dove Lorenzo Musetti proverà metterà un altro mattoncino nella corsa alle Finals di Torino dovesse riuscire a battere Yannick Hanfmann.

    Per completezza, si gioca anche a Osaka: sveglia prestissimo, a partire dalle 4:30 italiane. Ma solo per i veri cultori della materia.

    La programmazione TV – giovedì 16 ottobre

    • Dalle 4:30 WTA Osaka in diretta TV su Sky Sport 1 (Canale 201), Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Max (206), Sky Sport Mix (211) – a rotazione con gli altri tornei della settimana – e SuperTennis HD. Diretta streaming su NOW, Sky Go e SuperTenniX.
    • Salle 7:00 WTA Ningbo sempre a rotazione con gli altri tornei della settimana, in diretta TV su Sky Sport Uno, SkySport Tennis, Sky Sport Max, Sky Sport Mix, SuperTennis HD e in streaming su NOW, SkyGo e SuperTenniX. Paolini-Kudermetova secondo match non prima delle 8:30.
    • Dalle 8:00 ATP Almaty – sempre a rotazione con gli altri tornei – in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max, Sky Sport Mix e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV. Darderi-Mochizuki secondo match non prima delle 9:00.
    • Dalle 13:30 ATP Stoccolma – sempre a rotazione con gli altri tornei – in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport Max, Sky Sport Mix e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV. Sonego-Kovacevic primo match dalle 13.30, Berrettini-Humbert terzo match dalle 15.30.
    • Dalle 13:30 ATP Bruxelles – a rotazione con gli altri tornei – in diretta su Sky Sport Uno, SkySport Tennis, Sky Sport Max, Sky Sport Mix e in streaming su NOW, SkyGo e Tennis TV. Musetti-Hanfmann primo match della sessione serale dalle 18.
    • Dalle 18:30 le semifinali del Six Kings Slam in diretta su Netflix. Sinner-Djokovic secondo match non prima delle 20:00.
    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe