A Shanghai si sono ufficialmente aperte le danze, e dal tabellone principale sono arrivati i primi verdetti con poche sorprese
Il Masters 1000 di Shanghai ha preso il via, e si è già conclusa la prima giornata di incontri d’apertura del tabellone principale. Vi abbiamo già parlato delle vittorie di Nardi e Bellucci, ma anche delle amare sconfitte di Berrettini con Mannarino e Sonego con Hanfmann. Andiamo però a vedere come se la sono cavata tutti gli altri giocatori impegnati oggi in quel di Shanghai.
Tanti i veterani del circuito in gara, fra cui Wawrinka, Cilic e Goffin. L’unico dei tre a uscire sconfitto dal primo incontro è stato lo svizzero, in tabellone grazie a una wild card, che ha ceduto il passo all’ungherese Marozsan fresco di quarti a Pechino. Ci ha provato con tutto sé stesso Stan the Man, ma nonostante la vittoria del secondo set si è dovuto arrendere 6/2 al terzo. Vittoria in rimonta invece per Goffin, il belga dopo aver perso il primo al tie-break con il francese Muller si è poi imposto con un doppio 6/1. Vittoria in due invece per Marin Cilic, uscito all’esordio a Pechino per mano di Sinner il croato oggi si è sbarazzato 6/3 7/6 di Basilashvili. Da sorteggio l’avversario di Cilic sarebbe dovuto essere il funambolo francese Moutet, che però grazie al ritiro di Alcaraz è salito fra le teste di serie passando il primo turno con bye.
Vittoria in tre set invece per Jaume Munar sull’ungherese Fucsovics. Lo spagnolo si è imposto 4/6 7/5 6/1 e sarà il prossimo avversario di Flavio Cobolli. Oltre alla vittoria di Goffin il tennis belga può festeggiare l’accesso al secondo turno di Zizou Bergs, che ha superato con il punteggio di 6/4 7/5 un complicato esordio contro Sebi Korda. Fra i giocatori di casa chance sprecata per Zhang Zhizhen, che si trovava avanti di un set contro Baez prima di subire la rimonta dell’argentino.