More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Hangzhou: Zeppieri perde la sfida fra mancini con Tien
    Pubblicato in:

    ATP Hangzhou: Zeppieri perde la sfida fra mancini con Tien

    - Advertisement -

    All’ATP 250 di Hangzhou, Giulio Zeppieri è stato sconfitto in due set dal classe 2005 Learner Tien con il punteggio di 6-4 6-3

    [7] L. Tien b. [Q] G. Zeppieri 6-4 6-3

    La giornata in Asia non è incominciata nel migliore dei modi per i colori azzurri: Giulio Zeppieri, ultimo italiano rimasto ad Hangzhou, è stato sconfitto dal classe 2005 statunitense Learner Tien per 6-4 6-3 in solo un’ora e 13 minuti di partita

    Nel primo parziale, Zeppieri, dopo aver annullato una palla break nel quarto gioco, era riuscito ad ottenerne una in suo favore sul punteggio di 4-4. Non riuscendola a concretizzare, nel game successivo, Tien ha colto l’occasione e breakkando l’azzurro ha conquistato il set per 6-4.

    Anche nel secondo c’è stata subito una chance per l’italiano di portarsi in vantaggio di un break, ma che nuovamente non è riuscito a sfruttare. Sul 3-2 per il mancino a stelle e strisce è arrivato il break. Tien ha poi mantenuto il servizio con sicurezza fino alla fine della partita, chiudendo l’ultimo game a zero.

    - Advertisement -

    E’ stata comunque un’ottima settimana per Zeppieri, che partiva dalle qualificazioni dove aveva usufruito del protected ranking. Grazie a questo risultato l’azzurro si avvicina alla top 150: virtualmente è 160 al mondo, lui che è stato come best ranking 110.

    Gli altri match

    Negli altri incontri conclusi quest’oggi, c’è stato l’esordio di Daniil Medvedev, testa di serie numero due del torneo, che ha superato il giovane Nishesh Basavareddy con il punteggio di 6-2 6-3. Sebastian Korda è stato invece sconfitto da Wu Yibing in rimonta per 4-6 6-4 6-1. Infine, Tomas Martin Etcheverry ha superato Rinky Hijikata per 6-1 6.4.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari