Federer tornerà in campo a Shanghai in un doppio d’esibizione. L’evento si svogerà il 10 ottobre, come annunciato dallo stesso Roger sui canali del torneo
La notizia è ancora calda, ed è di quelle che scaldano gli animi. Roger Federer tornerà a calcare i campi da tennis del Rolex Shanghai Masters, e lo farà in occasione di un doppio d’esibizione.
“Sono felice di dirvi che giocherò un doppio a Shanghai, un posto sempre speciale per me e per i fan, ci vediamo il 10 ottobre, vi aspetto“. Queste le parole di Roger Federer, protagonista di un video promozionale pubblicato sui canali ufficiali del torneo. Con due vittorie e una finale persa Federer è fra i più titolati nel 1000 cinese, il cui albo d’oro vedere in testa Djokovic con quattro titoli e Murray con tre. Il campione in carica è l’azzurro Jannik Sinner, che l’anno scorso sconfisse in finale Novak Djokovic.
I tifosi di tutto il mondo potranno apprezzare, oltre alle qualità dei tennisti di oggi, anche la classe dello svizzero ex numero 1 al mondo. Il “Roger & Friends Celebrity Doubles Match” andrà in scena il 10 ottobre, presso il Qizhong tennis center. Chi non ha ancora negli occhi le indimenticabili scene del 23 settembre 2022, data dell’ultimo match di Roger in coppia con Nadal in Laver Cup? L’attesa è quindi tanta, per un ritorno in campo che regalerà tantissime emozioni agli appassionati di ogni generazione.
