More
    TennisTalker MagazineIl solito calmo e sorridente Sinner in conferenza stampa a Cincinnati

    Il solito calmo e sorridente Sinner in conferenza stampa a Cincinnati

    - Advertisement -

    Jannik Sinner sommerso di domande durante la conferenza stampa a Cincinnati. Il numero 1 al mondo ha parlato di Wimbledon, dell’infortunio e delle vacanze

    Manca ormai pochissimo al rientro in campo ufficiale di Jannik Sinner, che a Cincinnati ha già mostrato di essere in gran forma durante le sessioni di allenamento. Il numero 1 del mondo in conferenza stampa ha ricevuto il solito bagno di folla, con i giornalisti che non hanno fatto mancare anche le domande più spinose. Sinner a Cincinnati è campione in carica, oltre ad aver vinto due Slam su tre quest’anno e aver acceso ancor di più la rivalità con Alcaraz.

    La conferenza stampa di Jannik

    Il numero 1 d’Italia e del mondo ci ha ormai abituati a degli incontri con i giornalisti portati avanti con estrema calma, con la classica pacatezza che lo contraddistingue anche in campo. Anche a Cincinnati la situazione non è stata diversa, con l’altoatesino che ha parlato di situazioni di campo ed extra campo senza particolari fuochi d’artificio.

    “Il gomito non fa male, ma mi piace la sensazione che dà la manica. Dà un po’ più di stabilità nell’impatto con la palla. L’avevo usata anche a Wimbledon e mi era piaciuta“. Così Jannik ci ha tenuto a rassicurare i presenti, preoccupati per averlo visto allenarsi con la stessa fascia usata a Londra.

    - Advertisement -

    Proprio a proposito di Wimbledon, persino Jannik si è detto sorpreso per il livello espresso. Dopo la dura batosta al Roland Garros, neanche lui forse si aspettava di reagire con tanta forza d’animo e in così poco tempo.

    Tornare in campo e riuscire a esprimere questo livello di gioco dopo quello che era successo nello Slam precedente, a tratti ha sorpreso anche me. Quindi sono molto contento, arrivo con quella spinta”.

    “Ormai sono tanti i tornei così, diventano lunghi. Ma noi giocatori non possiamo controllare tutto: per i tifosi è bello, perché possono godersi due weekend di buon tennis. Se mi chiedete se io preferirei un torneo di una settimana. Sì, come quello di Monte Carlo per esempio, lo preferisco. Ma va bene così”. Si è invece espresso così riguardo l’ormai discussa doppia settimana nei 1000 del circuito.

    Ferrara e le vacanze

    Non sono mancata poi le domande sul tanto chiacchierato rientro nel team di Umberto Ferrara, e sulle “vacanze” post Wimbledon di cui aveva parlato anche con Alcaraz.

    Penso che sia stato già detto tutto con il comunicato ufficiale, quindi non c’è altro da aggiungere”. Ha così messo il punto sulla situazione Ferrara, non dando adito a ulteriori polemiche.

    “Mi sono preso un po’ di tempo per la mia famiglia, gli amici, le persone più importanti – sottolinea parlando delle ultime settimane – Ma ovviamente sono tornato ad allenarmi per essere pronto per la stagione americana, che è davvero importante”.

    Fra calcio-tennis, bocce e tanti allenamenti, Jannik Sinner appare il solito giovane campione sorridente. Anche in Ohio quindi avremo la sua versione migliore, lontano ormai dal pensieroso ragazzo che pativa la questione Clostebol a inizio 2025. Jannik ha mostrato di essere più forte di ogni polemica e di tutte le questioni extra campo che, inevitabilmente, coinvolgono i tennisti più in voga. Il numero 1 del mondo farà di tutto, come sempre, per vincere ancora. L’obiettivo è chiaro: difendere il titolo e preparare al meglio gli US Open più ricchi di sempre.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari