More
    TennisTalker MagazineNewsRoland Garros qualificazioni: tre azzurri al secondo turno. Out Fognini!
    Pubblicato in:

    Roland Garros qualificazioni: tre azzurri al secondo turno. Out Fognini!

    - Advertisement -

    Nella prima giornata di qualificazioni al Roland Garros, Gigante e Napolitano hanno superato il primo turno nel tabellone maschile, Stefanini in quello femminile. Fuori subito Fabio Fognini

    Oggi a Parigi è iniziato ufficialmente il Roland Garros 2025 con il primo turno di qualificazione. Quattro gli italiani impegnati oggi fra maschile e femminile, tre sono riusciti a superare indenni l’esordio.

    Matteo Gigante ha battuto in tre set Jerome Kim, con il punteggio di 6-3/3-6/6-3. Ottima prestazione per l’azzurro che aveva di fronte a sé il numero uno di Svizzera (che porta sulle spalle un’eredità pesante n.d.r.) e testa di serie numero 21 del draw. Ora per Matteo ci sarà Zachary Svajda, giovane promessa del tennis a stelle e strisce.

    Matteo Gigante per la prima volta in carriera batte un Top 50 e accede al 2T di Indian Wells / X @MarcoBeltrami79
    Matteo Gigante (foto presa da x)

    Stefano Napolitano conquista un’importante vittoria contro Colton Smith, giocatore classe 2003, cresciuto nell’Università dell’Arizona. Il tennista di Biella ha trionfato con il punteggio di 6-4/4-6/6-2. Successo che gli assicura un secondo turno con il tennista di casa Kyrian Jacquet, vincitore di due titoli Challenger quest’anno.

    - Advertisement -

    Nel torneo femminile, Lucrezia Stefanini ha vinto per 7-6 6-4 contro la transalpina Manon Leonard. Questo è il primo successo nel tabellone di qualificazione per l’azzurra che ora al prossimo round affronterà la bielorussa Sasnovich, ex numero 29 del ranking mondiale.

    Fognini esce subito: è stato il suo ultimo Roland Garros?

    In serata, Fabio Fognini è stato eliminato da Nicolas Moreno De Alboran, giocatore statunitense che predilige il cemento – come tutti i suoi connazionali – ma capace di offrire un ottimo tennis anche sulla terra. Fabio è stato liquidato con un 6-3 6-2 in quella che forse – dato l’addio annunciato a Roma – potrebbe essere ricordata come la sua ultima apparizione nello Slam parigino.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari