Roma sfoggia la sua rosa al Masters 1000: dal 7 al 18 maggio sono otto i giocatori italiani nel main draw. Si preannuncia un’edizione da record!
È stata pubblicata l’entry list del torneo maschile degli Internazionali BNL d’Italia. In attesa delle wild card e delle qualificazioni, sono complessivamente otto gli italiani che, ad oggi, si assicurano un posto nel main draw.
Parliamo di Jannik Sinner (n.1 ATP), Lorenzo Musetti (n.16), Matteo Berrettini (n.34), Flavio Cobolli (n.36), Matteo Arnaldi (n.40), Lorenzo Sonego (n.41), Luciano Darderi (n.48) e Mattia Bellucci (n.66).
Jannik Sinner
Sinner tornerà in campo proprio al Foro Italico. A rivelarlo è stata l’entry-list del Masters 1000, che si disputerà dal 7 al 18 maggio. Per l’altoatesino sarà solamente il secondo torneo del 2025, dopo il trionfo agli Australian Open, e sarà la sua sesta partecipazione agli Internazionali d’Italia. Il suo miglior risultato qui? I quarti di finale del 2022, tenendo anche presente che lo scorso anno non ha partecipato.
A battere il proprio record non ci pensa solo Sinner, ma anche il torneo in sè. L’82esima edizione del prestigioso torneo ATP Masters 1000 di Roma sarà da urlo: vedremo in campo il più alto numero di giocatori azzurri nei vari tabelloni e con un palcoscenico in più, la nuova SuperTennis Arena (Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”).
Le teste di serie
A guidare il tabellone sarà proprio Jannik Sinner, al suo rientro dallo stop. Dall’altra parte c’è Alexander Zverev, seguito in ordine da Carlos Alcaraz e Taylor Fritz. Il serbo Novak Djokovic giocherà con la maglia numero 5.
Due posti meritati vanno a Jack Draper e Casper Ruud. A chiudere i fav 8 è il greco Stefanos Tsitsipas, che tiene testa ai successivi Rublev e de Minaur.
Daniil Medvedev partirà in doppia cifra, come testa di serie numero 11, davanti al danese Holger Rune.
La top 20 dell’entry list di Roma
1 Jannik Sinner ITA
2 Alexander Zverev GER
3 Carlos Alcaraz SPA
4 Taylor Fritz USA
5 Novak Djokovic SRB
6 Jack Draper GBR
7 Casper Ruud NOR
8 Stefano Tsitsipas GRE
9 Andrey Rublev RUS
10 Alex de Minaur AUS
11 Daniil Medvedev RUS
12 Holger Rune DAN
13 Tommy Paul USA
14 Ben Shelton USA
15 Arthur Fils FRA
16 Lorenzo Musetti ITA
17 Frances Tiafoe USA
18 Grigor Dimitrov BUL
19 Felix Auger-Aliassime CAN
20 Ugo Humbert FRA
