La campionessa danese, ex numero 1 del mondo, svela il motivo della sua assenza: è in attesa del terzo figlio con il marito David Lee. Il futuro? Per ora, tutto è nelle mani del tempo
Caroline Wozniacki è di nuovo in dolce attesa. Dopo mesi di silenzio e speculazioni sul suo futuro, l’ex numero 1 del mondo ha annunciato oggi, attraverso i social, di aspettare il terzo figlio insieme al marito, l’ex cestista NBA David Lee. I due sono sposati dal 2019 – matrimonio celebrato in Italia – e hanno già due figli, una femmina e un maschio, nati nel 2021 e 2022.
“È ufficiale: da ora si difende a zona! La nostra famiglia non potrebbe essere più felice di accogliere presto un terzo bambino”, ha scritto con entusiasmo la vincitrice dell’Australian Open 2018, ricevendo subito l’affetto e le congratulazioni di colleghe e amiche come Pliskova, Bouchard, Kerber e Radwanska.
Officially switching to zone defense!
— Caroline Wozniacki (@CaroWozniacki) April 6, 2025
Our family couldn’t be more excited to welcome baby #3 soon! 👶🏼 pic.twitter.com/rna6N77LIU
L’ultima apparizione ufficiale della danese risale allo US Open 2024, dove si è fermata agli ottavi di finale contro Beatriz Haddad Maia. Era stato un ritorno promettente, quello di Caroline, dopo la prima maternità e il ritiro del 2020. Tornata nel circuito nel 2023 a Montreal, aveva mostrato di poter competere ancora ad alti livelli, rientrando nel Top 100 WTA e firmando risultati di rilievo: due ottavi di finale allo US Open (2023 e 2024) e un brillante quarto di finale a Indian Wells.
A 34 anni Wozniacki si appresta ora a vivere una nuova avventura personale. La domanda che molti si pongono è inevitabile: tornerà ancora una volta a calcare i campi da tennis dopo la nascita del terzo figlio?
Nel frattempo, non resta che farle i migliori auguri per questa nuova fase della sua vita, in attesa – forse – di un terzo capitolo tennistico tutto da scrivere.