I ragazzi del programma Intesa Sanpaolo Assicurazioni Little Tennis Champion conquistano due finali in doppio nei tornei ITF di Antalya
Le due settimane degli under-18 ITF J100 e J60 di Antalya in Turchia sono state particolarmente significative per i ragazzi del programma Intesa Sanpaolo Assicurazioni Little Tennis Champions. Due tornei con un livello alto dei tennisti partecipanti dove Matteo Gribaldo e Mattia Bille si sono messi in grande evidenza.
Matteo, campione italiano u16 in carica, ha raggiunto risultati di rilievo arrivando in finale in entrambi i tornei di doppio in coppia prima con il campano Antonio Marigliano e successivamente al fianco del compagno di squadra Mattia Bille con cui ha battuto le migliori teste di serie del torneo.
Queste finali rappresentano la terza e la quarta finale stagionale per Gribaldo nella specialità, dopo i successi ottenuti a Palermo e Pescara, confermando la sua rapida crescita e competitività anche nel doppio.
Le buone notizie non si fermano qui. Francesca Galli, campionessa italiana di doppio 2023, ha mostrato una buona condizione al rientro dopo l’infortunio, raggiungendo la semifinale di doppio del torneo J60 con la compagna Alessandra Fiorillo.
Il resto del team composto da Alessia Antici, Mattia Cappellari, Carlo Paci, Mattia Paolo Pagano e Van Son Didoni ha avuto l’opportunità di confrontarsi lottando con avversari di altissimo livello: esperienze fondamentali per il loro percorso di crescita, che senza questa borsa di studio non potrebbero affrontare.
Le due settimane sono state impreziosite dalla presenza ad Antalya di Rocco Loccisano, membro del nostro comitato tecnico ed ex-coach del n. 4 ATP Pat Cash, che ha assistito i ragazzi durante gli allenamenti dando un contributo fondamentale alla loro crescita.
Scenari come questi, avvalorati dal torneo professionistico femminile WTA 125 Antalya svoltosi in contemporanea nella medesima location, rappresentano un’occasione importante per mettersi alla prova e crescere sia dal punto di vista tecnico che mentale-attitudinale.
Intesa Sanpaolo Assicurazioni LTC è un percorso di apprendimento continuo, fatto di sfide e opportunità che siamo orgogliosi di aver messo in pista con tutti i nostri sostenitori.
TennisTalker è media partner di I Tennis Foundation
