La nuova iniziativa della Federazione Italiana Tennis e Padel permette di assistere alla compilazione del tabellone a tutti gli iscritti dei tornei riguardante l’attività di base
La FITP rinnova la sua offerta nel 2025: fra le novità della nuova stagione tennistica (e padelistica) c’è quella di dare la possibilità agli iscritti ai tornei di assistere ai sorteggi dei tabelloni online proprio come nei grandi appuntamenti ATP/WTA.
L’offerta riguarda tutti i tornei ricompresi nel progetto riguardante l’attività di base, e nello specifico: tornei di quarta categoria – o sezioni di quarta categoria – nei tornei di tennis autorizzati; terza e quarta fascia – o sezioni di terza e quarta categoria o sezioni di terza e quarta fascia – nei tornei di padel autorizzati – terza e quarta categoria – sezioni di terza e quarta categoria – nei tornei di beach tennis autorizzati.
Per le categorie citate non sarà più necessario recarsi fisicamente nel luogo dell’estrazione, come previsto dalla procedura FITP. Questa novità offrirà maggiore visibilità a un momento che molti appassionati spesso si perdono, sia perché la sede del torneo è difficilmente raggiungibile, sia per una scarsa comunicazione su data e orario del sorteggio
Già dal 13 febbraio è possibile assistere alla redazione dei tabelloni. Il Giudice Arbitro del torneo manderà a tutti gli aventi diritto, tramite i sistemi di messagistica delle piattaforme SGAT e myFITP, il link per collegarsi all’estrazione. Ai partecipanti sarà mostrato prima il tabellone senza nomi, poi in maniera automatica il computer compilerà il tabellone rispettando i criteri del regolamento FITP.
Vi piace questa novità? Fatecelo sapere nei commenti!