More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniQatar Open 2025: un tabellone insidioso per le teste di serie
    Pubblicato in:

    Qatar Open 2025: un tabellone insidioso per le teste di serie

    Le prime otto teste di serie, compresa Jasmine Paolini, esentate dal primo turno. Si comincia domenica 9 febbraio

    Il Qatar TotalEnergies Open 2025 si preannuncia un torneo ricco di sfide impegnative sin dalle prime battute. Con le prime otto teste di serie esentate dal primo turno, molte di loro potrebbero affrontare avversarie di alto livello già al secondo turno, rendendo il cammino verso il titolo particolarmente ostico.

    La numero uno del tabellone, Aryna Sabalenka, campionessa a Doha nel 2020, esordirà contro la vincente del match tra la wild card Emma Raducanu, ex campionessa degli US Open, ed Ekaterina Alexandrova, fresca vincitrice del torneo di Linz. Anche la numero due del mondo, Iga Swiatek, cercherà di scrivere la storia puntando al quarto titolo consecutivo a Doha: per farlo, dovrà superare Maria Sakkari, ex numero 3 del mondo ma ultimamente a corto di risultati, o una qualificata.

    Jasmine Paolini, testa di serie numero quattro, affronterà Caroline Garcia in gara grazie a una wild card, oppure Yuan Yue.

    La terza testa di serie, Coco Gauff, affronterà la vincente tra Marta Kostyuk e la wild card Zeynep Sonmez. Jessica Pegula, numero sei del seeding, avrà un inizio insidioso: il suo cammino partirà contro una tra Marketa Vondrousova, ex campionessa di Wimbledon, ed Elina Svitolina, che a giudicare dall’ottimo torneo disputato a Melbourne, è in ottima forma.

    Zheng Qinwen, settima favorita del torneo, dovrà vedersela con la vincente tra Ons Jabeur, tre volte finalista Slam, e McCartney Kessler, in grande ascesa con due titoli WTA conquistati negli ultimi sette mesi.

    Emma Navarro, ottava testa di serie, affronterà una tra Leylah Fernandez, reduce da un ottimo torneo ad Abu Dhabi, o una qualificata. Infine, la numero cinque Elena Rybakina, uscita proprio oggi dal torneo di Abu Dhabi per mano di Belinda Bencic, affronterà una tra Dayana Yastremska, recente finalista a Linz e con un best ranking di numero 21, o Peyton Stearns.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari