More
    TennisTalker MagazineNewsAustralian Open Day 8: tanti gli italiani impegnati nei doppi, ma nessuno in singolare
    Pubblicato in:

    Australian Open Day 8: tanti gli italiani impegnati nei doppi, ma nessuno in singolare

    La seconda settimana degli Australian Open si apre con un Day 8 ricco di emozioni. Le stelle in campo oggi includono Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Aryna Sabalenka, mentre la giovane promessa Mirra Andreeva cercherà di sorprendere ancora

    Singolare Maschile

    La Rod Laver Arena ospita due match imperdibili: Alcaraz/Draper e Djokovic/ Lehecka

    • Ore 5:30 italiane: Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, affronta Jack Draper. Il britannico, reduce da tre maratone al quinto set, spera di ripetere il successo ottenuto contro lo spagnolo nel 2024, ma Alcaraz, in grande forma, punta al suo 11° quarto di finale Slam e al primo titolo australiano.
    MELBOURNE, AUSTRALIA - Carlos Alcaraz (Foto @ausopen.com)
    MELBOURNE, AUSTRALIA – Day 6 – Carlos Alcaraz (Foto @ausopen.com)
    • Ore 9:00: Novak Djokovic, 10 volte campione del torneo, sfida il ceco Jiri Lehecka, imbattuto nel 2025 con un impressionante record di 8-0. Lehecka, rivelazione del 2023, dovrà affrontare il padrone della Rod Laver Arena, che cerca il suo 15° quarto di finale a Melbourne.
    Novak Djokovic - Australian Open -Foto da #AusOpen/X
    Novak Djokovic – Foto da #AusOpen/X

    Ore 8:00 – Sulla John Cain Arena, riflettori puntati su Alexander Zverev, numero 2 del mondo, contro Ugo Humbert. Una vittoria avvicinerebbe il tedesco al record di Boris Becker come tennista tedesco con più successi agli Australian Open. L’ultimo confronto, a Parigi Bercy nel 2024, ha visto Zverev prevalere con un netto 6-2, 6-2.

    Singolare Femminile

    La giornata femminile si apre con un intrigante duello generazionale: Sabalenka contro Andreeva.

    • Ore 1:30 italiane: Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, sfida la 17enne Mirra Andreeva, la più giovane tennista ancora in gara. Forte di 17 vittorie consecutive a Melbourne, Sabalenka parte favorita, ma Andreeva, al suo quarto ottavo di finale Slam, ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi campionesse.
    Sabalenka vince il terzo turno degli A0 2025
    Immagine presa dal profilo instagram ufficiale della giocatrice.
    • Non prima delle 3:00: Coco Gauff, in splendida forma con 10 vittorie consecutive, affronta Belinda Bencic, medaglia d’oro olimpica a Tokyo e ritornata ai vertici dopo la maternità. L’americana, che non ha ancora perso un set, è determinata a proseguire il suo cammino trionfale.
    Gauff terzo turno AO 2025
    Coco Gauff – Foto dal profilo Instagram ufficiale della giocatrice.

    I doppi: gli italiani in gara

    Nei doppi gli azzurri vogliono mantenere il pronostico del seeding e daranno sicuramente filo da torcere ai loro avversari e avversarie.

    • Sara Errani e Jasmine Paolini sfidano Andreeva e Shnaider in un match che si preannuncia combattuto e non semplice.
    • Simone Bolelli e Andrea Vavassori affrontano gli spagnoli Munar e Martinez, puntando ad entrare tra le migliori 16 coppie del torneo.
    • Lucia Bronzetti in coppia con Anhelina Kalinina giocherà contro la coppia composta da Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund.
    • Sara Errani sarà poi nuovamente in campo con Andrea Vavassori per giocare contro i britannici Olivia Nicholls e Henry Patten.
    Jasmine Paolini e Sara Errani - doppio femminile Day 8 Australian Open
    Jasmine Paolini e Sara Errani (Photo by Angel Martinez/Getty Images for ITF)

    Dove seguire i match

    Tutti i match del Day 8 saranno trasmessi in diretta su Eurosport e Discovery+, con copertura completa di tutti i campi. Sarà possibile seguire l’evento anche su DAZN, Sky, Tim Vision e Amazon Video Channels.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari