More
    TennisTalker MagazineNewsBerrettini, debutto amaro a Brisbane: sconfitto in rimonta da Thompson
    Pubblicato in:

    Berrettini, debutto amaro a Brisbane: sconfitto in rimonta da Thompson

    Il tennista romano cede al padrone di casa e non sarà testa di serie agli Australian Open

    La stagione 2025 di Matteo Berrettini inizia con una sconfitta amara. Nel primo turno dell’ATP 250 di Brisbane, il tennista italiano è stato superato in rimonta dall’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, in un match durato due ore e 14 minuti. Un risultato che sorprende, non solo per l’andamento del match ma anche per le ripercussioni sul suo ranking in vista degli imminenti Australian Open.

    Un buon inizio, poi il calo

    Berrettini era sceso in campo con fiducia, forte delle vittorie ottenute in Coppa Davis a fine 2024. Nel primo set contro Thompson, testa di serie numero 8 del torneo e numero 26 del mondo, l’azzurro ha mostrato il suo miglior tennis, chiudendo il parziale con un netto 6-3 in 37 minuti.

    Dal secondo set, però, Berrettini ha faticato a mantenere le percentuali al servizio, scendendo al 52% di prime palle in campo, mentre Thompson, sostenuto dal pubblico di casa, ha aumentato il ritmo. Due break nel secondo set hanno permesso all’australiano di pareggiare i conti.

    Nel terzo e decisivo set, Berrettini ha continuato a rincorrere. Nel quinto game è arrivato il break decisivo che ha permesso a Thomson di mantenere il vantaggio.

    Gli Australian Open

    Con questa sconfitta, Berrettini esce dai primi 32 del ranking mondiale e arriverà agli Australian Open senza essere testa di serie, rischiando così un sorteggio difficile già al primo turno.

    Dove seguire il torneo

    Il torneo di Brisbane prosegue con dirette su Sky Sport e streaming su NOW fino al 5 gennaio. Questa notte sarà il turno di Matteo Arnaldi contro un altro giocatore australiano, Alexei Popyrin.

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari