Per prepararsi agli Australian Open, Musetti e Arnaldi voleranno in Australia; Cobolli, Darderi e Sonego in Nuova Zelanda
Sono state ufficializzate le entry list dei tornei ATP 250 di Adelaide e Auckland, in programma dal 6 all’11 gennaio 2025, rivelando la partecipazione di diversi tennisti italiani in vista dell’inizio della stagione e del primo Slam dell’anno, gli Australian Open.
Adelaide International 2025
Adelaide ospiterà un campo partecipanti con pochi top 20, guidati dal numero 12 ATP Tommy Paul e dall’italiano Lorenzo Musetti, attuale numero 17 del ranking mondiale. Il torneo vedrà la partecipazione anche di un altro azzurro, Matteo Arnaldi, numero 37 ATP.
Tra i nomi di rilievo figurano Sebastian Korda, Felix Auger-Aliassime e Jiri Lehecka, campione in carica del torneo dopo il trionfo su Jack Draper nella finale del 2024.
ASB Classic di Auckland
Nel torneo neozelandese, il miglior classificato sarà l’americano Ben Shelton (n. 21), seguito dal sorprendente Alejandro Tabilo, vincitore dell’edizione 2024. Tre italiani parteciperanno al main draw: Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego.
Cobolli, attualmente n. 32 al mondo, si presenta in grande forma dopo un 2024 che lo ha visto scalare la classifica ATP. Darderi e Sonego devono invece riscattarsi da un finale di stagione non proprio brillante. In tabellone anche Francisco Cerundolo, Gael Monfils e Sebastian Baez, fra gli altri.