More
    TennisTalker MagazineVarieRenzo Furlan nominato allenatore dell'anno!
    Pubblicato in:

    Renzo Furlan nominato allenatore dell’anno!

    Un meritato riconoscimento da parte dei coach WTA per aver portato Jasmine Paolini tra le stelle del tennis mondiale

    Renzo Furlan è stato riconosciuto come Allenatore dell’Anno 2024, un prestigioso riconoscimento assegnato dai coach registrati presso la WTA. Questo premio è il meritato riconoscimento per il ruolo fondamentale svolto da Furlan nel rendere Jasmine Paolini una delle protagoniste assolute della stagione tennistica.

    L’incredibile ascesa di Jasmine è iniziata all’inizio dell’anno, quando occupava già una posizione tra le prime 30 giocatrici al mondo. Grazie al lavoro insieme al suo coach Furlan, Paolini ha chiuso il 2024 al numero 4 del ranking mondiale.

    Tra i suoi successi più importanti c’è la vittoria del suo primo titolo WTA 1000 al Dubai Duty Free Tennis Championships. Inoltre Paolini ha raggiunto due finali consecutive del Grande Slam, al Roland Garros e a Wimbledon, ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi in coppia con Sara Errani e si è qualificata per la prima volta alle WTA Finals sia in singolare che in doppio.

    Renzo Furlan, ex giocatore ATP con un best ranking di numero 19, ha messo a frutto la sua esperienza sul campo per guidare Jasmine a tre vittorie contro avversarie tra le prime 10 del mondo durante la stagione.

    Se volete conoscere un po’ più da vicino Renzo Furlan leggete QUI la nostra intervista esclusiva realizzata ad inizio anno.

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari