More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniWTA Finals: ottima partenza per Jasmine Paolini
    Pubblicato in:

    WTA Finals: ottima partenza per Jasmine Paolini

    L’azzurra esordisce con due successi: batte Rybakina nel singolare e bissa con Errani nel doppio

    Nelle prime giornate delle WTA Finals di Riyadh, Jasmine Paolini ha fatto un ottimo esordio conquistando due vittorie. In singolare, la tennista italiana ha superato Elena Rybakina, ex campionessa di Wimbledon, con il punteggio di 7-6, 6-4, dopo un’ora e 45 minuti di gioco intenso. Il giorno seguente, Paolini ha ottenuto un successo anche nel doppio, giocando al fianco di Sara Errani, e battendo il duo statunitense Dolehide-Krawczyk con il punteggio di 1-6, 6-1, 10-4.

    Gruppo viola

    Nel primo turno del “Gruppo Viola,” Paolini ha affrontato Elena Rybakina, al rientro nel circuito dopo due mesi di stop. Nonostante l’iniziale equilibrio, Rybakina ha commesso numerosi errori di dritto, non impensierendo mai l’azzurra con la risposta. Jasmine ha così saputo approfittarne ed è riuscita a chiudere il match in due set.

    Nell’altro match del girone, Aryna Sabalenka, numero uno al mondo, ha superato Zheng per 6-3, 6-4, portandosi in testa al gruppo insieme a Paolini.

    Oggi Jasmine dovrà affrontare Sabalenka. Il primo singolare, tra Rybakina e Zheng, non scatterà prima delle 13.30 mentre la partita dell’azzurra è non prima delle 16.00. Diretta su Sky Sport e in chiaro su SuperTennis.

    Gruppo arancione

    Nel “gruppo arancione”, la numero due Iga Swiatek, dopo un avvio difficoltoso, è riuscita a portare a casa il match contro Barbora Krejcikova, qualificata alle Finals grazie alla vittoria di Wimbledon, con il punteggio di 4/6 7/5 6/2.

    Tutto facile per Coco Gauff che incassa la prima vittoria battendo Jessica Pegula con un netto 6/3 6/21.

    Il torneo di doppio

    Dopo la vittoria di sabato nel singolare, ieri Jasmine è tornata in campo in coppia con Sara Errani.

    La partenza è stata quasi da incubo per le due giocatrici azzurre che non riuscivano a piazzare i loro colpi vincenti e subivano il gioco delle avversarie. Ma nel secondo set tutto è cambiato e lo si è visto nel tie-break decisivo dove sono sempre state in netto vantaggio.

    Il prossimo turno delle due azzurre sarà domani alle ore 11 contro la canadese Dabrowski e la neozelandese Routliffe.

    LINK AI RISULTATI

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari