More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniL’entry list della 9ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia| G.I.Ma Tennis Cup
    Pubblicato in:

    L’entry list della 9ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia| G.I.Ma Tennis Cup

    Grande attesa per il giocatore di casa, Francesco Passaro

    Dal 9 al 16 giugno i campi in terra rossa del Tennis Club Perugia saranno di nuovo protagonisti dell’ATP Challenger 125, Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma Tennis Cup.

    La prima testa di serie sarà l’attuale numero 52 del mondo Laslo Djere, uno dei sei Top 100 iscritti, ma quest’anno i riflettori saranno puntati sul perugino Francesco Passaro.

    Reduce dal terzo turno agli Internazionali d’Italia e dalla vittoria al Piemonte Open, il tennista umbro proverà ad incantare in casa.

    In tre settimane è passato da numero 240 a numero 132 del mondo.

    A inizio 2023 si era trovato a un solo successo dall’ingresso in Top 100, ma sul più bello è incappato in una serie di infortuni e in un periodo complicato. Le ultime settimane hanno segnato una netta ripresa guidata da nuove convinzioni ma accompagnata da Roberto Tarpani, il tecnico di sempre.

    Al Masters 1000 di Roma si è distinto con un secondo turno anche Matteo Gigante, un altro dei tanti azzurri di talento a ridosso della Top 100.

    La truppa tricolore viene completata da Giulio Zeppieri, Andrea Pellegrino, Stefano Travaglia, Francesco Maestrelli e Franco Agamenone.

    Ad arricchire la competizione ci saranno, oltre a Djere, sei Top 100.

    Occhi puntati sul campione dell’edizione 2022 Jaume Munar e il croato Borna Coric. Quest’ultimo, ex numero 12 ATP e due anni fa campione del Masters 1000 di Cincinnati, in carriera vanta vittorie su campioni del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal, Andy Murray, Juan Martin Del Potro, Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Holger Rune.

    Borna Coric – Foto Ray Giubilo

    Direttore del torneo è Francesco Cancellotti, ex numero 21 del mondo che, specialmente in terra umbra, non ha bisogno di presentazioni e che si è dichiarato altamente soddisfatto della partecipazione di giocatori di livello ogni anno sempre superiore.

    (Fonte: Ufficio stampa MEF Tennis Events)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari