More
    TennisTalker MagazineNewsInternazionali BNL d’Italia 2024: pubblicata l’entry list femminile
    Pubblicato in:

    Internazionali BNL d’Italia 2024: pubblicata l’entry list femminile

    - Advertisement -

    Tre le tenniste azzurre già certe di un posto nel main draw

    A meno di un mese dai primi match ufficiali, la WTA ha reso noto l’entry list femminile del 1000 romano, in programma al Foro Italico dal 6 al 9 maggio 2024.

    Ci saranno la campionessa in carica Elena Rybakina e la numero 1 del mondo Iga Swiatek, la regina della prima prova Slam dell’anno Aryna Sabalenka e la statunitense Coco Gauff, lo stile raffinato di Ons Jabeur e la personalità della mattatrice delle ultime settimane Danielle Collins.

    E, soprattutto, ci saranno tutte le tenniste azzurre, vicecampionesse del mondo, guidate dalla numero 14 del ranking Jasmine Paolini.

    - Advertisement -

    Al via le migliori 70 giocatrici del mondo, con le uniche eccezioni Karolina Muchova, ancora alle prese con l’infortunio al polso, e Petra Kvitova, ferma da qualche mese per il più dolce dei motivi.

    Inoltre, torneranno in azione al Foro anche le ex numero 1 del mondo Naomi Osaka e Angelique Kerber, oltre alle passate vincitrici Elina Svitolina (2017 e 2018) e Karolina Pliskova (2019).

    Sono tre le azzurre già certe di un posto nel main draw: alle spalle della regina di Dubai Jasmine Paolini, ci sono Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

    Internazionali BNL d’Italia 2023 Roma 12/05/2023 Jasmine Paolini Foto Giampiero Sposito

    Tra le alternates al momento figurano le altre due protagoniste della finale mondiale di Siviglia in Billie Jean King Cup, Martina Trevisan e Lucrezia Stefanini, e l’ex Top 5 Sara Errani.

    IL PROGRAMMA

    L’ampio e gustoso programma degli Internazionali BNL d’Italia, che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno in ‘versione upgrade’, prenderà il via con le prequalificazioni che si giocheranno dal 30 aprile al 3 maggio.

    Come già accaduto negli anni passati, la Federazione Italiana Tennis e Padel dà la possibilità ai tesserati di ogni livello e categoria di poter inseguire il più grande sogno che un tennista italiano possa coltivare: giocare sui prestigiosi campi in terra rossa del Foro Italico. Il 6 e 7 maggio si inizierà a fare sul serio, con i match validi per le qualificazioni e i primi dieci incontri del main draw femminile.

    Dall’8 maggio spazio a tutti i match dei tabelloni principali dell’ATP Masters 1000 e del WTA 1000, e con il gran finale fissato per domenica 19 maggio.

    Per rendere ancor più accattivante la seconda settimana del torneo è in programma il Torneo Internazionale Under 16, che darà la possibilità al pubblico di vedere all’opera le migliori promesse del tennis giovanile, e gli Internazionali BNL d’Italia di wheelchair.

    I BIGLIETTI

    E’ possibile acquistare i biglietti del torneo romano utilizzando il seguente link: https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/

    Per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e una riduzione del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.

    (Fonte: Ufficio Stampa FITP)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari