More
    TennisTalker MagazineNewsInternazionali BNL d’Italia 2024: pubblicata l’entry list femminile
    Pubblicato in:

    Internazionali BNL d’Italia 2024: pubblicata l’entry list femminile

    Tre le tenniste azzurre già certe di un posto nel main draw

    A meno di un mese dai primi match ufficiali, la WTA ha reso noto l’entry list femminile del 1000 romano, in programma al Foro Italico dal 6 al 9 maggio 2024.

    Ci saranno la campionessa in carica Elena Rybakina e la numero 1 del mondo Iga Swiatek, la regina della prima prova Slam dell’anno Aryna Sabalenka e la statunitense Coco Gauff, lo stile raffinato di Ons Jabeur e la personalità della mattatrice delle ultime settimane Danielle Collins.

    E, soprattutto, ci saranno tutte le tenniste azzurre, vicecampionesse del mondo, guidate dalla numero 14 del ranking Jasmine Paolini.

    Al via le migliori 70 giocatrici del mondo, con le uniche eccezioni Karolina Muchova, ancora alle prese con l’infortunio al polso, e Petra Kvitova, ferma da qualche mese per il più dolce dei motivi.

    Inoltre, torneranno in azione al Foro anche le ex numero 1 del mondo Naomi Osaka e Angelique Kerber, oltre alle passate vincitrici Elina Svitolina (2017 e 2018) e Karolina Pliskova (2019).

    Sono tre le azzurre già certe di un posto nel main draw: alle spalle della regina di Dubai Jasmine Paolini, ci sono Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

    Internazionali BNL d’Italia 2023 Roma 12/05/2023 Jasmine Paolini Foto Giampiero Sposito

    Tra le alternates al momento figurano le altre due protagoniste della finale mondiale di Siviglia in Billie Jean King Cup, Martina Trevisan e Lucrezia Stefanini, e l’ex Top 5 Sara Errani.

    IL PROGRAMMA

    L’ampio e gustoso programma degli Internazionali BNL d’Italia, che per il secondo anno consecutivo si svolgeranno in ‘versione upgrade’, prenderà il via con le prequalificazioni che si giocheranno dal 30 aprile al 3 maggio.

    Come già accaduto negli anni passati, la Federazione Italiana Tennis e Padel dà la possibilità ai tesserati di ogni livello e categoria di poter inseguire il più grande sogno che un tennista italiano possa coltivare: giocare sui prestigiosi campi in terra rossa del Foro Italico. Il 6 e 7 maggio si inizierà a fare sul serio, con i match validi per le qualificazioni e i primi dieci incontri del main draw femminile.

    Dall’8 maggio spazio a tutti i match dei tabelloni principali dell’ATP Masters 1000 e del WTA 1000, e con il gran finale fissato per domenica 19 maggio.

    Per rendere ancor più accattivante la seconda settimana del torneo è in programma il Torneo Internazionale Under 16, che darà la possibilità al pubblico di vedere all’opera le migliori promesse del tennis giovanile, e gli Internazionali BNL d’Italia di wheelchair.

    I BIGLIETTI

    E’ possibile acquistare i biglietti del torneo romano utilizzando il seguente link: https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/

    Per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e una riduzione del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.

    (Fonte: Ufficio Stampa FITP)

    Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari