More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniLe star della racchetta si preparano per Montecarlo con i talenti del Piatti Tennis Center
    Pubblicato in:

    Le star della racchetta si preparano per Montecarlo con i talenti del Piatti Tennis Center

    - Advertisement -

    Il Masters 1000 di Monte Carlo è alle porte e molte stelle sono già al Country Club

    I campioni del circuito ATP necessitano di sparring partner per le sessioni in campo e fanno lievitare le chiamate in direzione Bordighera, alla ricerca di giovani che possano allenarsi con i big.

    Un’abitudine che rafforza un rapporto vivissimo fin dall’apertura del centro: venne inaugurato sei anni fa proprio durante la settimana dell’appuntamento monegasco, e da allora è diventato un punto d’appoggio importante per i tanti giocatori che risiedono e si allenano nel Principato, perché dispone di campi coperti e anche perché offre servizi di primissima qualità.

    Capita spesso nel corso dell’anno che molti big passino da Bordighera ad allenarsi (è successo anche al numero 1 Novak Djokovic, oltre che a tantissimi altri), così come che tanti giocatori del Piatti Tennis Center facciano il percorso inverso, andando al Country Club in “soccorso” ai fenomeni.

    - Advertisement -

    Solo nell’ultima decina di giorni sono arrivate chiamate dal top-10 Holger Rune e da quattro giocatori già capaci di arrivare nei primi 10 come Matteo Berrettini, Alex De Minaur, Felix Auger-Aliassime e David Goffin.

    Petr Brunclik sul Centrale del Monte Carlo Country Club con Matteo Berrettini

    A fare da tramite Stephane Gloaguen, uno degli head coach del Piatti Tennis Center (nonché allenatore della “pro” Donna Vekic), che è da lungo tempo socio del club monegasco e ha rapporti con numerosi giocatori.

    “Questi allenamenti – dice Andrea Volpini, direttore sportivo del centro – rappresentano per i nostri giovani una grande opportunità. Stare in campo con i big permette di capire il loro livello, abituarsi a un peso di palla differente e vedere da vicino il modo nel quale interpretano le sessioni d’allenamento. Per questo, da parte nostra c’è sempre la massima disponibilità”.

    Lunghissimo l’elenco dei ragazzi inviati a Monte Carlo nell’ultimo periodo: per citarne alcuni, è toccato al francese Gabriel Debru, a Rocco Piatti, all’indiano Manas Dhamne, al ceco Petr Brunclik (che col PTC ha un accordo di consulenza a settimane), ma anche al rumeno Yannick Alexandrescou e allo sloveno Ziga Sesko, i due giovani classe 2008 capaci nel mese di marzo di portare a Bordighera entrambi i titoli in palio in due tornei Itf under 18 a Cipro.

    (Fonte: Ufficio Stampa Piatti Center)

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari