Sarà la prima volta in assoluto che Fognini disputa questo torneo
Fabio Fognini sarà uno dei protagonisti più attesi degli Internazionali di tennis di San Marino 2023, quest’anno Challenger ATP 125 (montepremi € 145.000), in programma dal 31 luglio al 6 agosto sui campi in terra battuta del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Montecchio.
Il 36enne di Arma di Taggia, è la prima wild card per il tabellone principale ufficializzata dagli organizzatori del torneo.
Il davisman azzurro è rientrato proprio questa settimana nel circuito, disputando l’ATP 250 sulla terra svizzera di Gstaad, dopo lo stiramento ai muscoli pettorali accusato al 3° turno del Roland Garros nel match con l’austriaco Sebastian Ofner.
Fognini, a causa di una serie di infortuni che lo hanno condizionato in questa stagione, è attualmente sceso al n.128 del ranking. Però con l’aiuto di Corrado
Barazzutti, tornato a seguirlo come coach, intende lasciarsi alle spalle questo
momento – il più difficile della sua prestigiosa carriera – per risalire la china in
classifica e scrivere altre pagine significative, anche e soprattutto con la maglia della
Nazionale.
Sarà la prima volta in assoluto che Fognini disputa gli Internazionali di tennis di San Marino.
“Abbiamo voluto fortemente la presenza di un campione come Fabio – conferma il presidente federale Christian Forcellini – ad impreziosire il cast di partecipanti in occasione di una ricorrenza importante come il trentennale del nostro torneo.
Nonostante i problemi fisici che lo hanno frenato quest’anno, lui è fortemente motivato a tornare protagonista e per questo ha voluto di nuovo al suo fianco Corrado Barazzutti, una garanzia di serietà e dedizione al lavoro.”
(Fonte: San Marino Open Tennis Ufficio Stampa)