More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniPalermo Ladies Open: Paolini supera il primo turno
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: Paolini supera il primo turno

    Zantedeschi e Spiteri vincono in doppio

    Si interrompe subito il cammino di Elisabetta Cocciaretto ai Palermo Ladies Open. La marchigiana, n. 42 al mondo, ha perso contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, semifinalista un anno fa al Country.

    La valenziana, n. 85 WTA, ha vinto in 3 set con il punteggio di 6-3 4-6 6-0 dopo 2 ore e 43 minuti di gioco.

    Sorribes Tormo giocherà al secondo turno contro un’altra italiana, la n. 180 della classifica mondiale, Nuria Brancaccio. L’incontro tra quest’ultima e la spagnola aprirà oggi il programma sul Centrale alle ore 16.

    Non è scesa in campo, invece, Lucrezia Stefanini: la toscana si è ritirata prima del match contro la serba, n. 104 WTA, Olga Danilovic per via di un problema alla spalla destra.

    Stefanini è stata sostituita in tabellone dalla lucky loser russa Sofya Lansere che ha vinto il suo primo match WTA, sfruttando il ritiro di Danilovic dopo il primo set, perso 6-3.

    Sarà Emma Navarro, infine, l’avversaria di Camilla Rosatello negli ottavi di finale (ultimo match di oggi sul Campo Centrale).

    La statunitense, testa di serie n. 7 e n. 57 al mondo, ha battuto in 2 set (7-6, 6-1) l’olandese Eva Vedder, proveniente dalle qualificazioni. 

    C’è una terza italiana al secondo turno dei Palermo Ladies Open.

    Dopo Nuria Brancaccio e Camilla Rosatello, supera il primo round anche Jasmine Paolini.

    La 27enne toscana, testa di serie n. 5 del torneo, ha battuto l’olandese Arantxa Rus in 3 set (6-4 5-7 6-2). Un successo importante per Paolini contro una delle giocatrici più in forma del circuito, reduce dal trionfo al WTA 125 di Contrexeville (Francia) e al 40.000 dollari di The Hague (Olanda) (interrompe una serie di 10 vittorie consecutive).

    Per l’azzurra ci sarà al secondo turno il match con l’ucraina Dayana Yastremska: i precedenti sono 5-1 per Paolini.

    Ha preso il via con una vittoria anche il cammino di Daria Kasatkina.

    In un Centrale gremito, la n. 1 del seeding ha battuto Martina Trevisan in 3 set con il punteggio di 6-3 6-7 6-0 in 2 ore e 36 minuti. La tennista toscana ha lottato a lungo, resistendo soprattutto nel secondo set quando ha rimontato da 3-5, annullando un match point e trascinando il match al terzo set.

    Qui, però, è arrivato il crollo di Trevisan che ha perso il parziale con un netto 6-0. Per Kasatkina, che ha vinto 6 delle ultime 8 partite su terra rossa, c’è all’orizzonte il derby con la connazionale Tatiana Prozorova, n. 236 WTA, che ha avuto la meglio sull’uzbeka Abduraimova in 2 set (6-3 6-4).

    Kasatkina e Trevisan a fine partita

    Oltre a Trevisan e Cocciaretto, ha perso al debutto anche Lucia Bronzetti.

    La riminese, finalista un anno fa al Country, è stata sconfitta dalla 19enne russa Erika Andreeva (n. 159 WTA) con il punteggio di 6-4 0-6 2-6.

    Buon esordio nel tabellone di doppio per Dalila Spiteri e Aurora Zantedeschi. Le due allieve dell’Accademia di Francesco Cinà hanno vinto il derby italiano contro la palermitana Giorgia Pedone e la napoletana Nuria Brancaccio, sconfitte con lo score di 7-5, 7-6.

    Spiteri-Zantedeschi contro Brancaccio- Pedone

    Spiteri e Zantedeschi affronteranno al secondo turno la coppia testa di serie n. 1, formata dalla belga Kimberley Zimmermann (vincitrice delle ultime due edizioni del torneo di doppio al Country) e la russa Yana Sizikova.

    (Fonte Ufficio Stampa Palermo Open)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari