More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniPalermo Ladies Open: eliminate Brancaccio e Rosatello
    Pubblicato in:

    Palermo Ladies Open: eliminate Brancaccio e Rosatello

    Vittoria in doppio per la coppia Paolini-Errani

    È Sorribes Tormo-Burel il primo quarto di finale dei 34^ Palermo Ladies Open.

    La spagnola e la francese hanno vinto i primi due match giocati oggi sul Campo Centrale del Country Time Club.

    Sorribes Tormo ha eliminato l’italiana Nuria Brancaccio, n. 180 al mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 44 minuti.

    La spagnola, che ieri aveva superato Cocciaretto, conferma l’ottimo feeling con il torneo palermitano nel quale vanta una semifinale, centrata lo scorso anno. Di contro, per Brancaccio resta un torneo positivo: entrata in tabellone dalle qualificazioni, la tennista campana guadagnerà almeno 10 posizioni, con la possibilità di registrare il suo nuovo best ranking (virtualmente è n. 166 della classifica mondiale).

    Sara Sorribes Tormo

    Sono molto contenta del mio torneo – ha spiegato Brancaccio – Quanto fatto a Palermo mi aiuterà per i prossimi appuntamenti. L’obiettivo da qui a fine stagione è di continuare a crescere mentalmente, giocando tornei sempre più importanti. Adesso andrò ad Amburgo per un WTA 250, poi deciderò se partire subito per New York (giocherà le qualificazioni degli US Open, ndr) oppure continuare ad allenarmi sul cemento. Mi adatto velocemente a tutte le superfici, posso giocar bene anche lì”.

    Sorribes Tormo affronterà nei quarti Clara Burel che ha battuto la spagnola, n, 81 al mondo, Cristina Bucsa in 2 set (6-2 6-4).

    Per la francese, n. 94 WTA e reduce dalla vittoria al 60.000 dollari di Montpellier, è il secondo quarto di finale a livello WTA della stagione dopo Strasburgo.

    Si è rivelato un secondo turno più impegnativo del previsto per Qinwen Zheng ai Palermo Ladies Open.

    La seconda testa di serie del tabellone ha impiegato 2 ore e 46 minuti per battere la francese, n. 82 al mondo, Diane Parry con il punteggio di 7-5 3-6 6-3.

    La cinese ha fatto i conti con un’ottima giocatrice, che lo scorso anno raggiunse i quarti al Country.

    Zheng Qinwen

    Un traguardo sfumato per Parry che, dopo aver vinto il secondo set, era avanti di un break nel terzo parziale, ma poi ha subito il ritorno della Zheng che ha vinto 5 dei successivi 6 game.

    L’asiatica affronterà nei quarti la statunitense, testa di serie numero 7, Emma Navarro che ha eliminato la Wild Card Camilla Rosatello in 2 set (6-2 6-1) in un’ora e 4 minuti. Reduce dalla prima vittoria in carriera a livello WTA, la piemontese, che si allena al Country nell’Accademia di Francesco Cinà, tornerà in campo giovedì nei quarti di finale di doppio.

    Con Angelica Moratelli, affronterà la coppia composta dalla russa Anshba e dalla ceca Detiuc.

    Buona la prima nel torneo di doppio per Sara Errani e Jasmine Paolini.

    Le due azzurre, che avevano già giocato in coppia il doppio olimpico a Tokyo 2020, hanno superato in due set la venezuelana Andrea Gamiz e l’olandese Eva Vedder, teste di serie n. 4 del torneo, con lo score di 6-2 6-1 in un’ora di gioco.

    Intesa e tanti sorrisi per Errani e Paolini che non hanno avuto difficoltà nel corso del match e si preparano ad affrontare nei quarti la coppia formata dall’uzbeka Abduraimova e la russa Lansere (ultimo match di giovedì sul Campo 6 dalle 17.30).

    Sono contenta, mi piace far coppia con Jasmine, abbiamo giocato bene – ammette Errani – Ora cercheremo di giocare qualche doppio in più“.

    Proverò ad essere continua – ribatte Paolini – anche in questa disciplina“.

    Sconfitta, invece, per Dalila Spiteri e Aurora Zantedeschi che hanno perso contro la coppia n. 1 del seeding, formata dalla russa Sizikova e la belga Zimmermann.

    I RISULTATI DI MERCOLEDI’ 19 LUGLIO

    Main draw

    Sorribes Tormo (Esp) – [Q] Brancaccio (Ita) 6-3 6-2

    Bucsa (Esp) – Burel (Fra) 2-6 4-6

    Parry (Fra) – [2] Zheng (Chn) 5-7 6-3 3-6

    [7] Navarro (Usa) – [WC] Rosatello (Ita) 6-2 6-1

    Doubles Draw

    Anshba/Detiuc – [2] Neel/Wu 6-2 4-6 11-9

    Errani/Paolini – [4] Gamiz/Vedder 6-2 6-1

    [1] Sizikova/Zimmermann – Spiteri/Zantedeschi 6-3 6-4

    [3] Bucsa/Schoofs – Appleton/Lohoff 6-3 7-6(3)

    (Fonte Ufficio Stampa Palermo Ladies Open

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari