La rassegna iridata è in programma fino al 20 maggio all’Arena Beach del comune romagnolo. Si comincia con gli incontri dei tabelloni di qualificazione. Da martedì i match dei main draw
E’ tutto pronto per la partenza degli ITF Beach Tennis World Championships 2023, giunti alla 14esima edizione.
Nella giornata di oggi, lunedì 15 maggio, all’Arena Beach di Piazza Costa, a Cesenatico, andranno in scena gli incontri di qualificazione per strappare gli ultimi pass disponibili per i tabelloni principali al via martedì: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto pro e doppio maschile, doppio femminile e doppio misto Under-18.
Come testimoniato dal Direttore del Torneo, Paolo Caponigri, durante la conferenza stampa di presentazione, le iscrizioni si sono allargate fino a coinvolgere oltre 1.000 atleti provenienti da 26 nazioni diverse: un evento da record che riporta in “patria”, nel cuore della Romagna, tutto il meglio del panorama mondiale del beach tennis, coinvolgendo anche atleti e atlete dagli Under-12 agli over 50 in quelli che saranno i tabelloni di contorno all’evento.
E’ prevista, per tutta la settimana, un’affluenza media giornaliera di quasi 4.000 spettatori: 22 i campi oltre al Centrale da 1.200 posti.
Ricchissimo il programma degli incontri che prevede anche sessioni serali nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Una vera e propria festa Mondiale del beach tennis!
(Fonte: Ufficio Stampa FITP)