More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniTorna il tennis in carrozzina: protagonisti i migliori al mondo di specialità
    Pubblicato in:

    Torna il tennis in carrozzina: protagonisti i migliori al mondo di specialità

    Commit Open, dal 23 al 27 maggio alla Canottieri Padova

    Sarà la Canottieri Padova ad ospitare anche nel 2023 il torneo internazionale wheelchair “Commit Open”, arrivato alla sua terza edizione.

    E per la manifestazione di quest’anno ci sono molteplici novità, ad iniziare dal montepremi che grazie alla collaborazione con le istituzioni locali, il sostegno di aziende partner, è cresciuto portando il livello al grado 3 e con un montepremi di 14.000,00 dollari.

    Questo allargherà la partecipazione anche ai top 10 del mondo. Si tratta di un torneo di grande rilevanza, il secondo torneo internazionale in Italia, come importanza montepremi e partecipazione, dietro solo al Sardinia Open di settembre in programma ad Alghero.

    E sarà comunque un torneo unico: i primi tre classificati (delle gare del singolare maschile, singolare femminile e singolare quad) riceveranno da un sostenitore dell’evento, Giuseppe Magni, un bonus extra di 5.000 dollari, dedicato rispettivamente alla memoria di Gianni e Gabriella Magni e Paola Dabizzi.

    Il torneo internazionale, che fa parte del circuito “Uniqlo Wheelchair Tennis Tournamet”, prenderà il via martedì 23 maggio e si concluderà sabato 27 maggio e sarà ad ingresso libero e gratuito.

    Le gare

    La seconda novità riguarderà le gare presenti che aumentano rispetto alle edizioni precedenti,  aprendo le porte anche alle donne e prevederanno:

    • un main draw per il singolare maschile da 16 atleti,
    • un second main draw maschile sempre da 16,
    • un torneo di consolazione da 8,
    • un main draw femminile da 16 atlete e un consolation da 8,
    • un tabellone da 16 per il quad maschile,
    • un tabellone da 8 coppie per il doppio maschile e uno da 8 per il doppio femminile.

    Le gare del quad sono riservate a coloro che oltre a possedere una disabilità agli arti inferiori ne posseggano anche a uno o a entrambi gli arti superiori, in questa categoria non c’è la divisione tra uomini e donne, che possono quindi gareggiare insieme.

    Direttore del torneo sarà Vladimiro Amato e il supervisor Fabio Buccolini.

    Canottieri Padova

    Il programma

    Da martedì 23 maggio a giovedì 25 si gioca dalle 9,00 alle 20,00 (in campo 30 partite al giorno); venerdì 26 dalle 17,00 e in serata semifinali singolari e finali gare del doppio “Trofeo Credem Immobiliare” e finale del second draw maschile “Trofeo HD” e finale quad “Trofeo Commit”.

    Sabato 27 ore 10,30 finale singolare femminile e maschile “Trofeo Commit Open”.

    Per chi non potrà venire a vedere gli incontri ci sarà una diretta streaming sul campo centrale visibile sui social e sul sito dell’associazione L’Onda www.londaasd.com .

    Inoltre un servizio sulla manifestazione verrà mandato in onda sul canale tematico Supertennis.

    (Fonte Ufficio Stampa: Marzia Dal Piai – Tennis Time)

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari