More
    TennisTalker MagazineNewsLa pioggia non spaventa Sinner
    Pubblicato in:

    La pioggia non spaventa Sinner

    L’azzurro batte il finlandese Emil Ruusuvuori e vola in semifinale

    Che Jannik sia in splendida forma l’avevamo capito già dalla finale persa, al terzo set, contro uno strepitoso Medvedev a Rotterdam lo scorso febbraio.

    Ad Indian Wells era arrivata la conferma: semifinale raggiunta e sconfitta solo contro il poi vincitore del torneo e numero 1 al mondo, Carlos Alcaraz.

    Ieri sera a Miami, anzi notte per noi italiani, ha sconfitto il finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-3, 6-1 al termine di un incontro interrotto al secondo set a causa della pioggia. Sinner raggiunge così la seconda semifinale consecutiva in un master 1000.

    Alcuni numeri: Jannik ha vinto 20 delle 24 partite giocate dall’inizio del 2023. Solo Medvedev (26) e Norrie (21) hanno vinto di più. A Miami ha disputo fino ad oggi 4 partite e non ha perso neanche un set, concedendo solo 29 game agli avversari, pari ad una media di 3.6 a set.

    Ma non è finita qui. Sinner e Fognini sono gli unici italiani che finora hanno raggiunto 3 semifinali in un Master 1000, ma Jannik è il primo azzurro a qualificarsi al penultimo turno in due Masters 1000 consecutivi.

    E se i record sono fatti per essere battuti…

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari