Sonego e Vavassori sono in semifinale nel doppio
Nonostante le mille difficoltà, il torneo oggi è riuscito a concludere il programma secondo la tabella di marcia.
Ci ha pensato Fabio Fognini ad accelerare i tempi e ad aiutare quindi gli organizzatori.
Purtroppo il suo incontro, iniziato già malamente ieri sera ed interrotto sul 3/0 per Carreno Busta, oggi è durato molto poco e con un duplice 6/1 Fabio abbandona il torneo.
Presente negli spalti dell’Arena anche Gene Gnocchi, che – per rallegrare un po’ gli animi – ha scherzato dicendo: “Come secondo lavoro faccio il tecnico della Mapei. Sono venuto ad accertarmi dello stato dei campi”. Gnocchi è in questi giorni a Napoli perché in scena al Teatro Troisi con il suo spettacolo “Sconcerto Rock 2022”.
Vanno invece molto meglio le partite di Berrettini e di Musetti.
Matteo non ha nessun problema contro il giapponese Taro Daniel e porta a casa il match con il punteggio finale di 6/2 6/3.
Benissimo anche Musetti che contro il colombiano Galan perde solo 3 giochi: 6/3 6/0 il risultato finale.
Negli altri incontri di giornata, Carreno Busta deve giocare il doppio turno, ma questa volta nulla può contro i colpi di Kecmanovic e deve salutare il torneo.
Sicuramente lo spagnolo era più affaticato del tennista serbo che ieri aveva giocato solo pochi games grazie al ritiro per protesta di Moutet.
Nell’altro quarto di finale, l’americano Mc Donald ha sconfitto il cinese dal nome-scioglilingua Zhang Zhizhen.
Domani si comincia alle ore 11.30 con la semifinale di doppio tra la coppia azzurra Sonego – Vavassori e la testa di serie numero uno formata dai fortissimi Dodig e Krajicek.
Le semifinali di singolare inizieranno nel pomeriggio e vedono Berrettini contro Mc Donald e a seguire Musetti contro Kecmanovic.
E tutti sogniamo una finale azzurra!