Lo spostamento dal 21 al 20 novembre della cerimonia inaugurale della Coppa del Mondo di calcio in Quatar e del match fra la squadra di casa e l’Ecuador, ha costretto L’ATP e la FIT ad un cambiamento di programma nella programmazione delle finali.
La finale del singolo, inizialmente prevista alle ore 17, rischiava di sovrapporsi alla partita di calcio e non avrebbe garantito la migliore audience globale dell’evento.
Si inizierà quindi alle ore 16 con la finale del torneo di doppio per proseguire con quella del singolare, in programma non prima delle 19.
Gli orari di tutte le giornate precedenti non subiranno alcuna modifica.
Domenica 20 novembre, oltre alle finali di singolare e doppio in programma all’interno del Pala Alpitour, sin dalla mattina sarà aperto a tutti con accesso gratuito il Fan Village, replicando così quanto accadrà sabato 12 novembre, il giorno della sua inaugurazione.
Da domenica 13 a sabato 19 l’area sarà riservata ai possessori di biglietti fino alle 21, quando l’accesso sarà libero.
All’interno del Fan Village ci sarà un’area coperta di 3600 metri quadrati, suddivisa in una zona commerciale e un’area ristorativa.
Il tanto ambito trofeo delle Nitto ATP Finals sarà esposto proprio nel cuore del Fan Village.
Sarà allestito un campo di mini tennis con gli insegnanti FIT che aiuteranno grandi e piccoli a cimentarsi con la racchetta in mano per i principianti e a migliorare nella tecnica per chi ha più esperienza.
Gli appassionati degli sport virtuali avranno l’occasione di sfidarsi anche su un campo da tennis elettronico, grazie a quattro postazioni di eGames disponibili gratuitamente.
Tutto senza perdersi nulla di quel che avviene all’interno del Pala Alpitour, grazie alla presenza dei maxischermi che consentiranno di seguire l’andamento dei match in diretta.