More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniParma ATP 125: avanzano Vavassori e Mager
    Pubblicato in:

    Parma ATP 125: avanzano Vavassori e Mager

    - Advertisement -

    Esce Cobolli sconfitto da un ottimo Jozef Kovalik

    Andrea Vavassori e Gianluca Mager vincono i due derby di giornata e si fanno strada ai quarti di finale del Parma Challenger presented by Iren.

    Le rispettive vittorie su Stefano Travaglia e Federico Arnaboldi consentono ai due di avanzare nel torneo ATP Challenger 125 co-organizzato dal TC Parma e MEF Tennis Events con il contributo del Comune di Parma.

    Già due volte finalista a livello Challenger in questa stagione, Andrea Vavassori ha vinto il derby per 6-2 4-6 6-1: “Sono molto contento del mio match. Stefano è un giocatore incredibile, ha avuto un momento complicato dopo l’infortunio ma sta gradualmente rialzando il livello. Io ho giocato una partita aggressiva e ha pagato come al primo turno. In singolare il mio obiettivo è salire perché a fine carriera non voglio avere rimpianti, quindi sto provando ad avvicinarmi alla top 100, senza però dimenticare il doppio dove sono quasi top 50”.

    - Advertisement -

    Anche Gianluca Mager approda ai quarti di finale del Parma Challenger.

    Il ligure si aggiudica il derby del Grandstand contro la wild card Federico Arnaboldi per 6-2 6-3 e torna a prendersi un quarto di finale che mancava dal Challenger di Vicenza nel mese di maggio.

    Gianluca Mager-Foto Daniele Combi
    Gianluca Mager-Foto Daniele Combi

    Ai quarti di finale sarà sfida di prestigio contro Dusan Lajovic, prima testa di serie del torneo.

    Il serbo ha superato lo spagnolo Nikolas Sanchez Izquierdo per 6-3 6-1 con una prova che ha convinto: “Sono in crescita, ho giocato meglio rispetto al primo turno. Mager lo conosco, ci ho giocato due volte e poche settimane fa l’ho battuto a Genova. Qui sta giocando bene qui e non sarà una partita facile, come al solito d’altronde”, conclude Lajovic.

    Si ferma invece al secondo round l’avventura di Flavio Cobolli che, dopo un ottimo primo set, cede il passo a Jozef Kovalik, che conferma il suo stato di forma dopo il recente trionfo nel Challenger di Tulln.

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari