More
    TennisTalker MagazineTennis TTCompetizioniParma Ladies Open: esce l’ultima azzurra rimasta in gara
    Pubblicato in:

    Parma Ladies Open: esce l’ultima azzurra rimasta in gara

    Paolini sconfitta da Danka Kovinic

    La montenegrina Danka Kovinic firma a Parma il miglior risultato a livello WTA della sua stagione. La vittoria per 6-4 6-4 su l’azzurra Jasmine Paolini permette alla numero 78 del mondo di accedere alla semifinale di prestigio contro Maria Sakkari.

    “Io e Jasmine siamo ottime amiche e non è mai facile affrontarla. Fisicamente sto crescendo e sono contenta della mia performance – evidenzia la tennista di Cetinje -. Finora ho affrontato sempre avversarie diverse e ho sempre saputo adattarmi, questo è davvero un buon segnale; anche perché dopo qualche settimana di riposo chiuderò la mia stagione sulla terra”.

    A fine match qualche rimpianto per Paolini, che in alcuni frangenti non ha saputo cogliere le chance concesse dalla rivale, ma al netto dell’epilogo restano anche per la toscana i due ottimi match giocati durante la settimana.

    Maria Sakkari vince nuovamente in rimonta e approda in semifinale al Parma Ladies Open presented by Iren, torneo WTA 250 co-organizzato dal TC Parma e MEF Tennis Events con il sostegno del Comune di Parma.

    Il supporto dei tanti presenti ha spinto la prima testa di serie oltre l’ostacolo nel confronto vinto 2-6 6-4 6-4 contro Maryna Zanevska.

    Al suo arrivo al TC Parma, Maria Sakkari aveva messo in chiaro di voler vincere e di sapere che nessun match sarebbe stato facile.

    Maria Sakkari Foto Daniele Combi
    Maria Sakkari Foto Daniele Combi

    Le 2 ore e 22 minuti di battaglia contro Zanevska sono la riprova di un torneo dove ogni giocatrice può dire la sua: “Sapevo di dovermi riabituare a combattere ogni punto e solo passando da incontri come questo posso tornare ad esprimermi al meglio. Zanevska ha giocato bene tutta la settimana e sta facendo una grande annata, quindi mi aspettavo un test difficile. Nei momenti importanti sono stata più aggressiva e sono riuscita a vincere una partita dove le sensazioni che ho provato erano lontane dalla forma ottimale”.

    Attualmente al decimo posto della WTA Race per le Finals di Fort Worth (USA) – virtualmente nona vista l’assenza certa di Simona Halep – la greca sta inseguendo la qualificazione alla rassegna che vede al via le migliori otto della stagione: “Andare alle Finals è naturalmente un obiettivo realistico ed è ciò che voglio ottenere. Non dovessi riuscirci per me questo resterebbe un ottimo anno e l’anno prossimo avrei la chance di tentare di nuovo”.

    Il trionfo di su Irina mette fine ai quarti di finale del Parma Ladies Open presented by Iren.

    Il derby rumeno tra Ana Bogdan e Camelia Begu si è concluso con il successo della prima per 6-2 7-6(6).

    Completato il quadro delle semifinali del WTA 250 anche in doppio, dove Martina Trevisan e Jasmine Paolini hanno ceduto a Renata Voracova e Paula Kania Chodun per 6-2 6-4.

    I risultati di giovedì 29 settembre

    Quarti di finale

    Maria Sakkari (1) b. Maryna Zanevska 2-6 6-4 6-4

    Danka Kovinic b.Jasmine Paolini 6-4 6-4

    Ana Bogdan (6) b. Irina Camelia Begu 6-2 7-6(6)

    Mayar Sherif b. Lauren Davis 7-6(2) 6-3

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari