Due gli showcase:
Lo Showcase Roma 9-10-11 luglio al Forum Sport Center a Roma;
Lo Showcase Venezia 18-19-20 luglio al Ca’ del Moro a Venezia.
I college americani sono gli unici ad essere strutturati in modo tale da far conciliare lo studio e lo sport. Ogni università ha diversi team, tra cui il tennis sia maschile che femminile, che durante l’anno competono con i team delle altre università.
Far parte di una squadra è molto prestigioso: non giochi solo per te stesso ma giochi a nome del college. Infatti gli studenti-atleti hanno a disposizione“facilities”con cui le università vogliono mettere i propri atleti nelle migliori condizioni: coach e assistant coach, preparatore atletico, campi da tennis sempre accessibili, palestra e molto altro.
Non avrai più difficoltà a dedicarti allo sport che ti appassiona. Le tue giornate verranno organizzate in modo tale che avrai tempo di andare a lezione e studiare e tempo per allenarti e competere. Per questo i coach americani vengono dall’America fino ai nostri eventi: perché vogliono vedere e conoscere di persona i futuri membri del loro team.
A cosa serve uno showcase
Lo showcase funziona come una vetrina per i tennisti interessati al mondo del college americano. Infatti avrai la possibilità di farti vedere dal vivo dai coach americani che la StAR farà venire apposta per te. Potrai discutere con i coach la possibilità di ottenere una borsa di studio e potrai conoscere meglio come funziona il percorso per studiare e giocare negli States.
Lo staff della StAR ti assisterà durante l’intera durata del torneo e sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno richiedere più informazioni e scoprire di più riguardo all’esperienza nei college americani.
Ti verranno illustrati i requisiti e riceverai consigli su come usare al massimo le tue potenzialità accademiche e sportive per ottenere una borsa di studio. Inoltre, la StAR si occuperà di filmare le partite, per chi ne fosse interessato, per poi condividere i video con i coach americani.
Iscrizione
Le iscrizioni sono già aperte!
Oltre alla quota FIT, ogni tennista dovrà pagare 50€ per lo showcase.
Puoi iscriverti su questa pagina dove potrai trovare più informazioni sugli eventi, locandine, regolamento e pagare la quota per lo showcase.
Edoardo Cecere
“Dopo due anni e mezzo in America sono cambiato. Ho imparato a interfacciarmi con altre persone, altre culture e altri modi di pensare.”
Queste sono le parole di Edoardo Cecere, il vincitore dello StAR Showcase 2019 alla Milano Tennis Academy. Edoardo si era iscritto al torneo perché “parlandone con i miei genitori avevo capito che era una grande opportunità avere una borsa di studio e avrei voluto sfruttarla.”
A gennaio 2020 Edoardo è partito per la Queens University of Charlotte. Ora è al terzo anno e studia business.
Per maggiori informazioni
info@staritaliausa.com
+39 340 961 5355