Caro talker,
la settimana scorsa, Giulia Guidetti ti ha proposto alcune canzoni che potrebbero aiutarti prima dell’allenamento o prima di un match per incrementare la performance e dare quel qualcosa in più che ti possa caricare la mente e alle volte anche rilassare.
Stefano Semeraro, il 21 maggio 2020 su Il tennis italiano ci ha invece raccontato che cosa ascoltano i campioni prima di giocare.
Ecco qui la loro playlist!
- Bruce Springsteen per la Sharapova, che twitta: ‘sempre in viaggio con lui, per trovare il tono giusto dell’umore’, oltre ai Coldplay e i Florence and the machine. Ti piacciono? Li conosci?
- Lenny Kravitz, ACDC, Madonna, I Queen e i Metallica per Nadal, spinto da note rock che non lasciano spazio ad interpretazioni. Che sia questo il segreto dietro alle sue innumerevoli vittorie?
- Tra i tanti innumerevoli artisti che ascolta invece Novak Djokovic abbiamo Lola Astanova, pianista, Eros Ramazzotti, Inna, e per non fargli mancar nulla, anche un po’ di rock, musica latina e reggae. Il campione del mondo non si lascia sfuggire niente e la sua playlist e decorata da innumerevoli nomi, come quelli citati sopra, che spaziano da ritmi più commerciali a ritmi più ricercati.
- L’hip hop acchiappa Andy Murray, mentre Serena Williams opta per Marvin Gaye e Stevie Wonder. Drake, Lil Wayne e Rihanna per Kyrgios.
- Tsitsipas opta per AVICII, con Wake me Up, tanto che una delle sue più grandi vittorie l’ha proprio dedicata al cantante prematuramente scomparso.
- Rap per Berrettini, assieme a Tiziano Ferro e Jovanotti, Sinner va con Eminem e Fognini con gli Aerosmith.
Insomma, ogni tennista ha il suo stile, anche musicale.
Ci stavamo chiedendo: qual è il tuo? A chi assomigli dei grandi campioni del ranking ATP e WTA? Faccelo sapere!
A presto,
il team di tennistalker