More
    TennisTalker MagazineConsigliWimbledon 2021: in campo la nuova collezione YOXOI!
    Pubblicato in:

    Wimbledon 2021: in campo la nuova collezione YOXOI!

    In occasione di Wimbledon 2021, YOXOI – il brand che per primo applica una tecnologia innovativa destinata a cambiare le regole del gioco nel settore dell’abbigliamento sportivo per tennis, padel e squash – ha presentato la nuova Collezione SS21.

    Il primo ad indossare i nuovi capi è stato Alexander Bublik, l’eclettico campione kazako fresco finalista nel doppio del Roland Garros che, come da regolamento di Wimbledon, è sceso sul green esibendo la maglia DUEXTRETM Match e gli shorts Ultraperformance Match nella variante “total white”.

    yoxoi

    La tecnologia che si cela dietro

    La DUEXTRETM Match rappresenta il nuovo benchmark nel mercato del tennis.

    Grazie alle tecnologie e ai materiali utilizzati, questa t-shirt permette al tennista di ridurre la temperatura percepita dai 3 a 5°C che, in una partita di alcune ore, fa davvero la differenza tra avere le energie per giocare concentrato fino all’ultimo punto e perdere la partita.

    Il design e la vestibilità “comfort fit”, combinati con il tessuto 3D attivo, sono studiati per garantire qualsiasi movimento senza alcuna costrizione, consentendo all’atleta massima precisione nei movimenti.

    In abbinamento alla t-shirt, YOXOI ha proposto i pantaloncini Ultraperformance Match Shorts, che si contraddistinguano per la morbidezza, l’elasticità e il comfort oltre che per la loro elevata capacità di espellere il sudore e di mantenere la miglior temperatura corporea.

    A completare la collezione (oggi presentata con il nuovo logo nel quale prende forma il “Somen”, la maschera del guerriero giapponese disegnata con tecnica a pennello e raffigurata in un rettangolo che rappresenta un campo da tennis) YOXOI ha lanciato anche la versione “Polo” della DUEXTRETM Match, caratterizzata dalla tipica scollatura senza bottoni delle polo.

    Un capo che, oltre alle tecnologie applicate decisamente all’avanguardia e performanti ed alla scelta di materiali funzionali e confortevoli, si distingue per il design e lo stile luxury sportswear. Una polo, quindi, da indossare in campo e non solo. Tutti i capi della collezione saranno inoltre disponibili anche nelle varianti nero/antracite e titanio/antracite.

    Le parole del CEO di Yoxoi

    Giacomo Ruzza, CEO di YOXOI, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova collezione, è composta da capi che si distinguono per il loro stile e il design. Averla resentata nel tempio del tennis, qui a Wimbledon, è stata la dimostrazione che eleganza e ricerca tecnologica nell’abbigliamento sportivo si muovono di pari passo. Un’azione sinergica che dà vita ad un prodotto unico ed innovativo.”

    Tutti i prodotti della Collezione SS21 sono sviluppati con la tecnologia brevettata YOXOI DUEXTRETM, con la quale si ottiene un tessuto formato da una trama bio-ingegneristica con struttura 3D attiva, priva di qualsiasi cucitura, che permette alla pelle di rimanere fresca ed idratata, senza provare il tipico senso di soffocamento che si ottiene quando i pori sono impregnati di sudore.

    Una struttura innovativa del tessuto, che si ottiene combinando due strati di texture (DUE) composti da un mix di tre (TRE) fibre diverse (Dryarn, Tencel e poliestere).

    yoxoi

    INFORMAZIONI SU YOXOI

    YOXOI è un brand italiano, nato nel 2018, con produzione 100% made in Italy, che progetta, produce e commercializza i migliori prodotti da abbigliamento per il tennis, il padel e lo squash.

    L’azienda ha sede a Pordenone ed è specializzata nella ricerca di materiali tecnici e della loro applicazione nell’abbigliamento sportivo al fine di migliorare le performance dell’atleta in campo.

    La mission di YOXOI è di continuare a ricercare, in tutto l’universo tessile, le nuove fibre più adatte, le nuove tecniche di produzione, i nuovi trattamenti e le tecnologie che permetteranno di creare nuovi capi sempre più avanzati ed efficaci.

    Quel vantaggio in più per i giocatori che giocano per vincere.

    Tutto questo a vantaggio del tennista che può godere di esclusivi benefici dati da questa tecnologia:

    • Riduzione della temperatura percepita dai 3 ai 5°C
    • Evacuazione ed evaporazione accelerate del sudore in eccesso
    • Mantenimento, sulla pelle, del micro-film idrolipidico necessario a non indurre maggior sudorazione, con
    • conseguente minore dissipazione di acqua e sali minerali e risparmio di preziose energie utilizzabili nello
    • sforzo atletico
    • Bassa conducibilità termica del filato in polipropilene che respinge il calore esterno
    • Tessuto Ipo-allergenico, anti-batterico e anti-odore
    • Protezione dai raggi solari UV.

    Vieni a scoprire la nuova collezione YOXOI, in esclusiva!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari