More
    TennisTalker MagazineTennis TTCircoliLa voce dei circoli incontra il circolo tennis Piazzano!
    Pubblicato in:

    La voce dei circoli incontra il circolo tennis Piazzano!

    Tennistalker ha incontrato per voi il circolo tennis Piazzano. Seguiteci in questa breve intervista se come noi volete conoscerlo un po’ meglio.

    La storia – La voce dei circoli

    Per i novaresi, il Piazzano è molto più di un club sportivo: è da generazioni un punto di riferimento nel panorama locale, un luogo che sorge in un’area territoriale rappresentativa per lo sport cittadino.

    la voce dei circoli
    la voce dei circoli

    Il Piazzano è sede di riferimento per ITS International Tennis School, scuola di tennis qualificata che si occupa della formazione globale degli atleti, curando tutti gli aspetti fondamentali della crescita umana e sportiva.

    La serie A2

    Ripetendo il risultato dell’andata, il Club Piazzano Novara vince il doppio confronto con il Circolo Tennis Reggio Emilia e per la prima volta nella sua storia, quest’anno, sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale a squadre di Serie A2. Il 4-2 rifilato ai tennisti della città del Tricolore anche sui campi di via Patti, ha dato così la più grande soddisfazione sportiva della città di Novara nella difficile stagione del “dopo Covid”.

    Il Club Piazzano, con la squadra maschile, ha così compiuto un doppio salto di categoria dalla C del 2018 alla A2 del 2020, cui si aggiunge una straordinaria performance della giovane squadra femminile che dalla C è stata promossa alla B. E come non avallare la dichiarazione di soddisfazione del suo presidente, Domenico Foti, in sella al Circolo novarese sin dal 1982, che dopo la conquista del punto decisivo ha dichiarato: “Dopo la Igor Volley posso dire di presiedere con orgoglio il club sportivo di più alto livello della città”. Come dargli torto. “Abbiamo compiuto una doppia impresa quest’anno con una duplice promozione – ha aggiunto Foti – ma adesso non è finita perché con le nostre due squadre Under 16, a settembre, saranno al via nel tabellone nazionale di quel campionato giovanile dove ci attendiamo altre soddisfazioni”

    Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara

    L’inizio del campionato : Tennis, il Piazzano pronto al debutto nel campionato di A2

    Nella cornice del Tc Piazzano è stata ufficialmente presentata la formazione maschile che farà il suo debutto assoluto nel campionato di A2.

    Autunno intenso per il Club Piazzano Novara, che con i suoi atleti si prepara a disputare il suo primo campionato a squadre di Serie A2. La FIT ha comunicato le norme di partecipazione, ratificando allo stesso tempo i sodalizi iscritti e lista giocatori. Ben 28 saranno le società che parteciperanno al torneo di seconda serie nazionale maschile e che saranno suddivise in 4 gironi da 7 con gare dalla “formula tradizionale”, comprendente 4 singolari e 2 doppi all’interno di un calendario che prevederà match di sola andata. La prima classificata di ogni girone, per accedere alla promozione in A1, dovrà passare da un play-off con una seconda o una terza di altri gironi. La 4a e 5a, assieme alle perdenti del play-off promozione, saranno sicure di mantenere la categoria. La 6a classificata di ogni raggruppamento disputerà un play-out con le altre seste mentre le 7e retrocederanno in B1.Le date della disputa della prima fase, che saranno il 3-10-17-24 e 31 ottobre più il 14 e 21 novembre. Il Club Piazzano ha comunicato la lista dei giocatori che faranno parte della propria formazione con in testa il suo n. 1, Giovanni Fonio. Tre saranno i tennisti provenienti da federazione straniera, il tedesco Lucas Gerch e lo sloveno Tom Kocevara e l’italo-argentino Ciurletti cui si aggiungono, Federico Maccari,Alessandro ZapelliNicolò UraniFrancesco ErbettaMatteo SiccardiFabio De FilippisNicolò MarchettiMatteo GrimoldiMarco GambaroSimone FerrariManini Samuele e Fabio Visentin“.


    Di seguito l’elenco delle 28 squadre iscritte: 

    TC Piazzano Novara, RonchiVerdi To, TC Viserba, TC Treviglio, Canottieri Casale M.to, ST Bassano del Grappa, Tennis Modena, Mario Stasi Lecce, Match Ball Bagni di Ripoli Fi, CT Bari, CT Palermo, Ferratella Roma, Canottieri Padova, TC Siracusa, CT Bologna, TC Palermo2, Filari Tennis Venetico Me, TC Bisenzio Prato, TC Sinalunga Si, CT Maglie, TC Villasanta, TC Lecco, TC Vomero Na, Eur Sporting Rm, SF Angiulli Ba, TC Baratoff Pesaro, Amp Pavia, TC Prato.

    Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari