Arte e tennis – Quando il tennis incontra l’arte: i quadri più belli

Alcuni dei più bei dipinti pensati per il mondo del tennis!

0
1709
Campi da tennis

Arte e tennis – Siete amanti dell’arte? Pensate che arte e sport siano due temi distanti e che non possano coesistere? Probabilmente vi sbagliate. Lo sport é seguitissimo da numerosi artisti che spesso approfittano della vittoria di un atleta per celebrarlo con dipinti eccezionali.

Ecco a voi una carrellata dei più bei dipinti ispirati al mondo del tennis!

arte e tennis
18 novembre 1996, Gabriela Sabatini riceve in regalo dall’artista Leroy Nieman un ritratto durante la cerimonia organizzata per celebrare il suo ritiro dal tennis durante il torneo di New York, al Madison Square Garden
arte e tennis
La russa Maria Kirilenko al posto della classica coppa riceve un quadro quale premio per la vittoria del Sunfeast Open 2007 al Netaji Indoor Stadium di Calcutta.
arte e tennis
L’artista francese Joel Blanc utilizza l’acquerello per fissare su tela le emozioni del tennis al Roland Garros, sullo sfondo Djokovic contro Granollers (edizione 2017)
Fan e appassionati incuriositi osservano un dipinto su strada a due passi dal Campo Centrale del Foro Italico nella giornata dedicata ai quarti di finale nell’edizione 2012 degli Internazionali BNL d’Italia

Lo sport ha sempre ispirato l’arte, fin dai tempi antichi. Quelli che vi abbiamo mostrato sono solo alcuni dei numerosi dipinti che sono stati disegnati nel corso degli anni. Se sei interessato all’arte, ne abbiamo a bizzeffe!

Arte e tennis – Vuoi vedere altri quadri? Se si, continua a seguirci sempre qui su tennistalker!