More
    TennisTalker MagazineNewsZverev dopo l'Adria Tour non rispetta l'isolamento: il commento di Kyrgios non si fa attendere
    Pubblicato in:

    Zverev dopo l’Adria Tour non rispetta l’isolamento: il commento di Kyrgios non si fa attendere

    Zverev non ha rispettato nuovamente le limitazioni imposte ai fini di limitare la diffusione del contagio da COVID-19.

    Il torneo che ha fatto inizialmente scatenare la polemica é l’Adria Tour, organizzato da Novak Djokovic in giugno, in Serbia e Croazia. Le partite si sono tenute di fronte a spalti gremiti di tifosi e la conseguenza é stata una soltanto: la diffusione del virus.

    Djokovic é risultato positivo al test, assieme a Dimitrov e al suo allenatore, a Coric, e al preparatore fisico di Djokovic Marco Panichi. Il campione serbo si é definito particolarmente dispiaciuto per l’avvenimento e ha commentato con le seguenti parole:

    Le parole di Djokovic –

    Il Tour è stato progettato per aiutare sia i tennisti affermati che quelli emergenti dall’Europa sud-orientale ad accedere ad alcuni incontri agonistici mentre i vari tour sono sospesi a causa della situazione legata al Covid-19. Tutto è nato con un ideale filantropico, per indirizzare tutti i fondi raccolti verso le persone bisognose e mi ha scaldato il cuore vedere come tutti hanno risposto con forza a questo messaggio. Abbiamo organizzato il torneo nel momento in cui il virus si è indebolito, ritenendo che le condizioni per ospitare il Tour fossero state soddisfatte. Sfortunatamente questo virus è ancora presente ed è una nuova realtà con cui stiamo ancora imparando a convivere. Spero che le cose si allentino nel tempo in modo da poter riprendere la vita così com’era. Sono estremamente dispiaciuto per ogni singolo caso di infezione. Spero che ciò non complichi la situazione di salute di nessuno e che tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per i prossimi 14 giorni e ripeterò il test tra cinque giorni».

    Zverev é invece risultato negativo al Covid-19 e si é espresso a riguardo dicendo: “Mi scuso profondamente con chiunque abbia potenzialmente messo a rischio giocando in questo tour. Continuerò a seguire le linee guida dell’autoisolamento consigliate dai nostri medici per i prossimi 14 giorni. Come ulteriore precauzione, inoltre, io e il mio team continueremo a sottoporci regolarmente a dei test“.

    Zverev si scusa, ma ci ricasca

    zverev

    Di recente é stato diffuso un video, quello di una festa a Montecarlo, in cui sarebbe presente proprio Zverev, che fino a pochi giorni prima aveva promesso che avrebbe fatto qualunque cosa pur di evitare un nuovo contagio. La promessa però non é stata mantenuta, e la voglia di festeggiare ha prevalso sul campione 23enne, n. 7 al mondo.

    Nick Kyrgios ha commentato la scelta del tedesco con parole durissime:

    Zverev, di nuovo? Ancora? Quanto egoista puoi essere? Se hai la fottuta audacia di twittare che ti isolerai per 14 giorni… almeno abbi la decenza di rimanere chiuso per 14 giorni“, continua: “Mio Dio, porta la tua ragazza con te per 14 giorni. Mi stai prendendo in giro? Questo mondo del tennis mi sta facendo male, sul serio”.

    Cosa ne pensate del comportamento di Zverev e dell’allentamento delle misure restrittive post covid? Fatecelo sapere, sempre qui su Tennistalker!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari