E’ ancora in dubbio la presenza dei due campioni di tennis Jannik Sinner e Matteo Berrettini all’incontro di coppa Davis. Il match è previsto per il 6 e 7 marzo a Cagliari, nel quale Italia e Corea Del Sud si sfideranno faccia a faccia.
Sinner, l’atleta altoatesino, non ha fatto mistero che la possibilità di non partecipare alla coppa Davis sia dovuta a questioni logistiche. Jannik dovrà infatti recarsi in California a breve, per giocare un incontro a Indian Wells.
Il suo staff starebbe quindi ipotizzando di non mettere l’atleta nelle condizioni di giocare sotto stress a causa del jet lag e dei ritmi troppo serrati ai quali nel giro di pochi giorni sarebbe sottoposto. L’obbiettivo dell’atleta azzurro è infatti quello di fare un passo alla volta migliorando pian piano e senza fretta.
Anche la presenza di Berrettini in Coppa Davis con molta probabilità salterà a causa di un infortunio agli addominali che gli ha già fatto saltare i match in sud america e che non gli sta permettendo di scendere in campo con serenità già dagli Australian Open.
Saranno quindi Fabio Fognini e Lorenzo Sonego a prendere parte al torneo in Sardegna. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti solo qui su Tennis Talker!