More
    TennisTalker MagazineConsigliCosa mettere nella borsa della palestra
    Pubblicato in:

    Cosa mettere nella borsa della palestra

    borsa da palestra

    ‘Cosa metto nella borsa da palestra?’. E’ questo il vero punto che accomuna atleti professionisti ed amatoriali, ovvero il primo giorno di allenamento, quello in cui ci so sofferma a pensare su cosa sia meglio portarsi con sé.

    Nel caso in cui questo dilemma vi affligga, o vi sentiate che lo spazio nella vostra borsa da palestra non è ottimizzato, vi veniamo nuovamente in soccorso noi, con una lista di consigli che vi semplificheranno la vita.. o in questo caso, l’allenamento.

    Innanzitutto partiamo col dire che ogni atleta è differente e ha di conseguenza esigenze diverse. Per questo motivo, esistono vari tipi di borse da palestra. Abbiamo stilato in un articolo precedente una classifica delle migliori borse per il tennis: clicca qui per leggere l’articolo

    Detto questo, iniziamo subito con la lista dei must have irrinunciabili da portare con sé per un allenamento:

    1. Scarpe: un paio di scarpe adatte al terreno su cui si sta giocando sono di vitale importanza. Vi rimandiamo al nostro articolo ‘scarpe da tennis: quali indossare?’ per maggiori informazioni.
    2. Due paia di calze, meglio se specifiche, con rinforzi nelle zone sottoposte a sfregamento.
    3. Pantaloncini, con o senza biancheria incorporata.
    4. Magliette, da cambiare quando l’allenamento si fa più intenso.
    5. Tuta, da indossare prima e dopo l’incontro.
    6. Due (almeno) racchette identiche, possibilmente customizzate in modo che peso e bilanciamento siano i medesimi per entrambi i telai.
    7. Acqua, possibilmente in pratiche borracce termiche che mantengono la temperatura costante per lungo tempo e riducono il consumo di plastica.
    8. Racchette extra, nel caso in cui giochiate a livello agonistico, ovviamente.
    9. Snacks: frutta (la classica banana) o barrette specifiche. Avere una riserva energetica con sé quando ci si allena è fondamentale.
    10. Ghiaccio istantaneo. Avere nella borsa una di quelle buste monouso che si trasformano in una borsa del giacchio può aiutare in caso di qualunque tipo di infortunio. Prima si riesce a mettere il ghiaccio sulla zona traumatizzata, più veloce sarà il recupero.
    11. Asciugamani
    12. Polsini tergisudore
    13. Cappellino con visiera e occhiali da sole, specialmente se si gioca all’esterno.
    14. Cerotti anti vesciche, che inseriamo all’ultimo posto ma che hanno una grande importanza nella prevenzione di questi fastidiosi inconvenienti.

    E voi? Quali sono i vostri elementi irrinunciabili per la borsa da palestra? Fatecelo sapere nei commenti!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari