More
    TennisTalker MagazineConsigliCosa indossare per giocare a tennis
    Pubblicato in:

    Cosa indossare per giocare a tennis

    Vi siete mai chiesti cosa sia meglio indossare per giocare a tennis? Ogni sport richiede un abbigliamento adeguato, è risaputo. In realtà, questa necessità non risponde tanto ad esigenze di stile, quanto più alla ricerca di capi che consentano di migliorare le proprie prestazioni, o soprattutto di non peggiorarle.

    In generale, nell’ambito tennistico si tende a favorire indumenti che non limitino i movimenti. D’estate è sufficiente una maglietta a maniche corte e un paio di pantaloncini corti, che, per le ragazze che la preferiscono, possono diventare una comoda gonna sportiva.

    D’inverno la situazione si fa più complessa, e per far fronte al bisogno di non ridurre la fluidità dei movimenti è meglio comprare maglie a maniche lunghe o leggins sportivi elasticizzati, anche se le gambe non saranno mai libere come con il pantaloncino corto. Sta a voi scegliere, in base anche alla vostra resistenza alle temperature più rigide.

    Quello che possiamo dirvi noi è che il mercato attuale va incontro alle esigenze di tutti, come vi sarete sicuramente accorti, offrendo una vasta gamma di indumenti tra cui scegliere.

    Cosa indossare – Bestsellers 2020

    • Joma Academy – Set da Uomo
    cosa indossare

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • Giacca Nike Uomo Dry Park 18 Training
    cosa indossare

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • Wilson Pantaloncini da tennis

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • Skirt donna
    cosa indossare

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    • BOTRE 5 Pezzi Tute da Ginnastica Donna
    cosa indossare

    Cilcca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Vi consigliamo di scegliere taglie non eccessivamente strette che vi consentano, come detto prima, di mantenere fluidi i movimenti, che nel tennis è di importanza davvero fondamentale. Vi consigliamo inoltre di favorire tessuti con componenti traspiranti che non trattengano il sudore e che permettano al corpo di mantenere la temperatura sotto controllo.

    Per quanto riguarda invece la scelta delle scarpe, vi rimandiamo al nostro articolo ‘scarpe da tennis – quale scegliere?‘. Buona lettura!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari