More
    TennisTalker MagazineNewsDjokovic vola a Sanremo
    Pubblicato in:

    Djokovic vola a Sanremo

    Novak Djokovic è salito sul palco del teatro Ariston di Sanremo

    Durante la seconda puntata del festival di Sanremo, tra gli ospiti speciali, è stato invitato a sorpresa di tutti i telespettatori Novak Djokovic, accompagnato dalla moglie Jelena Djokovic. Novak, detto Nole, è primo nella classifica ATP e in virtù dei record conseguiti è considerato in assoluto uno dei migliori tennisti al mondo. Un vero campione, insomma.

    Nessuno tra i presenti si sarebbe aspettato la presenza di Djokovic. Rosario Fiorello, durante un intervento comico è salito sul palco con in mano una racchetta a detta sua appartenente proprio al campione del mondo. Nel giro di pochi secondi, si sono susseguiti una serie di simpatici aneddoti sul tennis, fino a quando Nole è salito sul palco.

    Alto, snello, educato e umile. Sono caratteristiche che son saltate subito all’occhio, forse perchè da un campione della sua portata ci si aspetta un fare meno modesto. La conversazione con i conduttori è stata piuttosto informale, e Novak ha potuto raccontare di come ha imparato l’italiano, giocando in Italia da bambino, e dei tornei che tutt’ora gioca sul suolo italiano assieme a quei colleghi che ormai sono diventati degli amici.

    Durante la puntata ha addirittura giocato a tennis sul palco del teatro dell’Ariston, palleggiando con Fiorello in scioltezza e senza preoccuparsene troppo.

    Vi starete chiedendo però..Sanremo non è un festival canoro? La musica che ruolo ha avuto in questo momento della puntata? Incredibile ma vero, Novak Djokovic sa anche cantare, e così ha fatto! Con l’ironia che lo caratterizza e il suo fare rilassato ha cantato Terra Promessa di Eros Ramazzotti, dichiarandosi apertamente grande fan.

    Ha confessato, proprio sul palco:

    Mi hai invitato e ti ringrazio, sono molto felice di essere qui. Ho giocato a Sanremo quando ero piccolo. Giocavo dei tornei under 14 e under 12. Mi allenavo con Riccardo Piatti”.

    Sanremo – seconda puntata, 5 febbraio 2020

    Per rivedere la puntata o semplicemente qualche stralcio, collegatevi al sito raiplay.it!

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari