More
    TennisTalker MagazineConsigliPallina da tennis - best buy 2020
    Pubblicato in:

    Pallina da tennis – best buy 2020

    Quale pallina da tennis acquistare?

    Nell’articolo precedente vi abbiamo caldamente invitato ad essere prudenti quando giocate a tennis (Causa del decesso – una pallina da tennis). Una pallina può sembrare innocua, ma in realtà non lo è affatto.

    Innanzitutto, è bene fare una precisazione. Il modo migliore per scegliere una pallina da tennis risiede nel saper cogliere quali sono le necessità personali. Questo perché la quantità di prodotti presenti sul mercato è davvero numerosa, e sta a noi dunque saper fare una cernita.

    Criteri di acquisto:

    Uno dei criteri che sicuramente indirizza l’acquisto è il livello di allenamento. Un principiante avrà bisogno di palline non pressurizzate che abbiano un rimbalzo lento, per poter agevolare i colpi e permettergli di allenarsi con calma e seguendo il proprio ritmo. Inoltre, sono palline che durano di più quelle non pressurizzate, motivo per cui come primo acquisto sarebbe l’ideale.

    Per quanto riguarda la quantità, se si è alle prime armi non occorre acquistarne molte, mentre se si è dei professionisti, è bene organizzarsi e non rischiare di ritrovarsi senza palline durante un torneo.

    Chi gioca a livello professionale, ha bisogno di palline di alta qualità, con una durezza e un rimbalzo adatto al proprio stile di gioco.

    Ecco di seguito la classifica delle migliori palline da tennis:

    Wilson WRT116200: come le palline degli US open, vantano numerose certificazioni. Sono adatte a superfici di gioco dure. Grazie alla qualità altissima dei materiali con cui sono realizzate non solo resistono bene all’umidità ma hanno anche una durata piuttosto soddisfacente. Dal momento che il loro nucleo è duro e rimbalzano bene, non sono adatte ai principianti, che potrebbero accorgersi di non riuscire a mantenere il controllo della pallina durante l’allenamento.

    Brand: Wilson

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Wilson WRT137200: Le palline solitamente si dividono in: punto rosso, punto arancione e punto verde. Queste appartengono all’arancione, il che significa che hanno una media durezza, con la metà del rimbalzo di una normale pallina e perfette per atleti giovanissimi. Inoltre, il pacco convenienza consente di acquistarne un numero elevato senza spendere una cifra eccessiva, ideale per quei genitori che vogliono inserire i figli nel mondo del tennis un passo alla volta.

    Brand: Wilson

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Head Championship 4: questo set di palline è approvato dalla Federazione Italiana di Tennis. Ha un buon rapporto quaità-prezzo, risultando quindi ideale per chi non è un principiante e vuole una pallina che rimbalzi senza spendere cifre troppo elevate. Non sono adatte a tutti i campi da tennis, meglio se su quelli rigidi, motivo per cui sono consigliate ad un atleta intermedio che non partecipa ancora a tornei professionali.

    Brand: Head

    Clicca qui per vedere il prezzo aggiornato

    Commenti

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari